Sebbene il lancio di Call of Duty Vanguard sia ancora una cosa da concretizzarsi, in rete si comincia già a parlare del capitolo del prossimo anno, che stando alle ultime indiscrezioni sarà un sequel diretto di Modern Warfare, il reboot lanciato nel 2019. È il “solito” Tom Henderson, insider molto vicino e informato sul franchise, a diffondere le voci.
It looks like Call of Duty: 2022 is codenamed Project Cortez
It's expected to be a sequel to Modern Warfare 2019.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) September 13, 2021
Call of Duty Modern Warfare 2 sarà il capitolo del 2022?
Henderson spiega infatti che il gioco sarebbe attualmente noto con il nome in codice Project Cortez ed è quasi sicuro che si tratterà di Call of Duty Modern Warfare 2, posizionandosi come un sequel diretto del predecessore. Non è la prima volta che si parla di una possibilità del genere, visto l’alto successo riscosso dal gioco e il carisma dei suoi personaggi, tra i più amati della saga.
È chiaro che in casa Activision si sa già di cosa tratterà il Call of Duty che seguirà Vanguard, vista l’alternanza tra i vari team di sviluppo con l’obiettivo di offrire ogni anno un prodotto che abbia diverso tempo di lavorazione alle spalle. Le energie dei team interni del publisher sono del resto quasi tutte indirizzate al progresso del franchise, considerati Call of Duty Mobile, Warzone, Black Ops Cold War, Vanguard e appunto il capitolo del 2022, che potrebbe essere davvero Modern Warfare 2.