L’uscita della Season Two di Call of Duty Modern Warfare 2 si avvicina sempre di più e tra tutte le novità che verranno introdotte, la modalità competitiva è sicuramente tra le più attese. Proprio a questo proposito, Activision ed Infinity Ward hanno recentemente spiegato nel dettaglio il funzionamento di questa modalità. Scopriamolo insieme!
Call of Duty Modern Warfare 2: la corsa alla Top 250 giocatori ha inizio!
La ranked mode sarà fondamentalmente la versione “per tutti” della Call of Duty League: si gioca in 4v4, solo in modalità e mappe limitate, con determinate regole e restrizioni ed ogni aggiornamento o cambiamento la lega avrà, si ripercuoterà anche nei cambiamenti della modalità competitiva. Se sei amante della Call of Duty League quindi, questa nuova modalità farà decisamente al caso tuo!
Partiamo subito dalle restrizioni d’accesso. Per poter giocare a questa modalità, occorrerà essere almeno di livello 16, ma il tuo livello non ti renderà svantaggiato in termini di loadout rispetto ad altri: ogni oggetto, armi ed accessori inclusi, sono automaticamente tutti sbloccati in modo da non avvantaggiare o svantaggiare nessuno tipo di player sotto questo punto di vista. Le partite verranno disputate soltanto nelle modalità Postazione, Cerca e Distruggi e Controllo, e solo in determinate mappe, che sono:
Postazione
- Al Bagra Fortress
- Breenbergh Hotel
- Embassy
- Mercado Las Almas
- Zarqwa Hydroelectric
Cerca e Distruggi
- Al Bagra Fortress
- Breenbergh Hotel
- El Asilo
- Embassy
- Mercado Las Almas
Controllo
- Al Bagra Fortress
- Breenbergh Hotel
- El Asilo
La suddivisione competitiva invece avverrà grazie ad una Skill Division. I punti da guadagnare (chiamati Skill Rating) si guadagnano non solo vincendo le partite, ma anche a seconda del rendimento generale tuo e del tuo team. Ogni giocatore partirà dal livello Bronzo fino ad arrivare all’Iridescente. Vi è poi la classifica Top 250 players, in cui possono accedervi solo i migliori 250 Iridescenti della stagione ed avranno dei livelli interni a parte. Vediamo insieme la suddivisione nel dettaglio:
- Bronzo – 0-899 SR
- Argento – 900-2.099 RS
- Oro – 2.100-3.599 SR
- Platino – 3.600-5.399 SR
- Diamante – 5.400-7.499 SR
- Cremisi – 7.500-9.999 RS
- Iridescente – minimo 10.000 SR
- Top 250 – 10.000+ SR
Al termine di ogni season classificata inoltre, ogni piazzamento raggiunto determinerà che tipo di ricompense si potranno guadagnare, tra skin per armi, per il soldato, i biglietti da visita etc, pronti da sfoggiare nelle lobby e dimostrare agli avversari con che tipo di giocatore avranno a che fare!
Sei pronto a tuffarti nella mischia? La modalità, insieme a tutte le novità della seconda season, arriveranno il 15 febbraio. Cosa? Non possiedi il gioco? Allora acquistalo subito!