In Modern Warfare 2 non conta solamente la bravura, ma anche quale arma usi e come vengono abbinati i relativi accessori. Nel MW del 2019 avresti potuto semplicemente usare un M4 e affrontare senza troppi problemi la maggior parte delle situazioni. Invece, adesso è a disposizione una selezione piuttosto solida di armi di alto livello tra cui scegliere… e ovviamente anche un po’ di spazzatura. Ma quali sono le migliori bocche da fuoco in Modern Warfare 2? E quali armi dovresti evitare? Questa guida dettagliata risolverà ogni tuo dubbio!
Attenzione: questo è un elenco di livelli di tutte le armi primarie. Per quanto riguarda le secondarie, un X13 completamente livellato è l’opzione più competitiva.
Call of Duty Modern Warfare 2 meta tier list
Tier S
Qui sono raccolte le armi più performanti del multiplayer di Modern Warfare 2, la lista comprende due SMG, due AR, un LMG, un fucile da cecchino e uno da ricognizione:
- TAQ-56 (SCAR-L) / Fucile d’assalto
Il TAQ è un fantastico AR, con un solido TTK e quello che sembra essere il rinculo più basso della sua classe. Lo abbiamo visto utilizzare dai giocatori professionisti come Cellium e SlasheR già al lancio; - Kastov 762 (AK-47) / Fucile d’assalto
Questo è un altro AR eccezionale. Rispetto al TAQ ha un rinculo leggermente superiore ma un TTK leggermente più veloce. Quasi sicuramente ci sarà un ballottaggio tra questo o il TAQ nel futuro meta classificato/competitivo; - Kastov 74u (AK-74u) / Fucile d’assalto
Questo è fondamentalmente un SMG travestito da fucile d’assalto, il che lo rende un’ottima arma ibrida. L’arma flessibile perfetta che si adatta a ogni situazione che Modern Warfare 2 potrà metterti davanti; - VAZNEV-9K (PP-19 Vityaz) / SMG
Questo è l’SMG che abbiamo visto usare finora dalla maggior parte dei professionisti e, sebbene richieda un’abilità leggermente superiore rispetto all’MP5, è probabilmente il miglior SMG del gioco. La mobilità non è seconda a nessuno, il TTK è fantastico a distanza ravvicinata e ha accesso a ottimi accessori tramite la piattaforma AK molto ampia; - Lachmann Sub (MP5) / SMG
L’MP5 sembra essere il secondo miglior SMG disponibile al momento con un ottimo TTK da vicino e una solida mobilità, anche con il caricatore a tamburo da 50 colpi equipaggiato; - RPK / LMG
L’RPK è l’unico LMG che rientra nel tier S, una volta completata la piattaforma AK potrà avere la migliore build disponibile e a quel punto si comporterà come un solido AR piuttosto che un LMG; - SP-R 208 / Fucile da tiratore scelto
Il vecchio SPR di MW2019 è tornato, ma questa volta è ancora più forte. Pensa a quest’arma come al Kar98k di MW2; è il cecchino superveloce che può essere utilizzato anche a distanza ravvicinata con l’ottica giusta; - Signal 50 (GM6 Lynx) / Cecchino
Il Signal 50 è l’unico cecchino che penso meriti il tier S per il multiplayer di Modern Warfare 2. La mira assistita è assolutamente rotta, e anche la sua mobilità e maneggevolezza non sono terribili per un cecchino. Il suo punto di forza, e ciò che lo renderà particolarmente potente per Warzone, è la velocità di fuoco.
Tier A
Queste armi rappresentano una buona scelta ma non sono veramente “meta”. In un modo o nell’altro sono leggermente peggiori delle armi di livello S:
- M4 / Fucile d’assalto
Call of Duty include sempre un fucile d’assalto sbloccato dall’inizio che sarà solidamente praticabile e facile da usare. In questo gioco è l’M4, anche se non è neanche lontanamente dominante come l’M4 di MW2019; - STB-556 (AUG) / Fucile d’assalto
L’AUG è un’arma comoda da usare, con un rinculo basso e velocità di manovra decenti, ma è solo un po’ uno meno preciso rispetto alle armi di livello S a medio raggio. Ti imbatterai spesso in situazioni in cui qualcuno con uno dei meta AR sarà in grado di superarti, anche se stai mettendo a segno tutti i tuoi colpi. Comunque risulta essere un’arma molto solida; - VEL 46 (MP7) / SMG
L’MP7 è migliore nella fascia media rispetto alla maggior parte degli SMG perché è molto controllabile e ha accesso a un caricatore più grande per impostazione predefinita, ma a distanza ravvicinata, il VEL 46 perderà contro i due SMG di livello S a causa del suo TTK leggermente più debole; - FSS Hurricane (un M4 con caricatori in stile P90) / SMG
Quest’arma può essere costruita in mille modi diversi perché ha accesso agli accessori dalla piattaforma M4. Inoltre, avere 50 colpi nel caricatore come impostazione predefinita è un grande vantaggio, ma, proprio come il VEL, quando arriva il momento critico quest’arma viene battuta nella maggior parte degli 1 contro 1 contro gli SMG di livello S; - Lockwood 300 (725) / Fucile
È fondamentalmente il 725 di MW2019 e diventerà rapidamente una delle armi più fastidiose e insoddisfacenti da combattere. Batterà quasi tutti a distanza ravvicinata, quindi, sebbene non riesca a salire sul gradino più alto del podio, si merita un posto in A-tier; - SA-B 50 / Fucile da tiratore scelto
Questa è un’altra arma simile a Kar, che può essere resa super veloce. Produce solo qualche hitmarker di troppo rispetto all’SPR per entrare nella fascia S, ma è senza dubbio molto forte; - MCPR-300 / Cecchino
Come con il Signal 50, la mira assistita sembra assolutamente rotta. È un ottimo cecchino, ma non di livello S, poiché ha una cadenza di fuoco inferiore rispetto al suddetto Signal 50; - SP-X 80 / Cecchino
Potrebbe non sparare velocemente come il Signal, ma sotto ogni altro aspetto l’SP-X 80 è un ottimo cecchino con un ADS competitivo. Potremmo facilmente vederlo diventare parte del meta di Warzone una volta rilasciato.
Tier B
Tutte le armi di tier B sono mediamente valide e nessuna di queste è stata troppo impegnativa per salire di livello. Sono solo notevolmente peggio delle armi di livello S o A, di solito con almeno uno o due fattori deludenti:
- Lachmann-556 (HK33) / Fucile d’assalto
Questo è un AR decente, con una discreta combinazione di controllo del rinculo e danno. Il problema è che non è abbastanza performante sotto nessun aspetto per competere veramente con armi migliori, inoltre è un po’ troppo lento. Ancora giocabile e particolarmente interessante se stai cercando un cambiamento rispetto alle stesse vecchie armi in meta; - Lachmann-762 (G3) / Fucile da battaglia
Il fucile da battaglia Lachmann-762 può fondamentalmente essere trasformato in un AR pesante ad alto danno. Non sarà per tutti i gusti, ma è così forte in fase di pre-mira che non possiamo ragionevolmente classificarlo più in basso di B-Tier; - Fennec 45 (Vector) / SMG
Il nuovo Vector è davvero forte a distanza ravvicinata grazie a una cadenza di fuoco pazzesca, ma è meno indulgente rispetto alle altre armi a corto raggio che abbiamo visto finora perché bruci il caricatore molto rapidamente e il calo del danno oltre il raggio è significativo. Meglio usarla come arma secondaria che primaria; - MINIBAK (PP19 Bizon) / SMG
Sì, ottieni spazio extra nel caricatore, e questo potrebbe renderlo una buona scelta di Warzone, ma sotto ogni altro aspetto sembra una versione peggiore del VAZNEZ-9K. Non tier C perché è mediamente utilizzabile, ma insignificante; - MX9 (AUG Para) / SMG
Proprio come l’AUG, questa è un’arma molto comoda da usare e potrebbe farcela nel meta poco qualificato, ma per i giocatori con abilità medie e alte, quest’arma è semplicemente troppo debole in TTK e non ha una mobilità abbastanza forte per competere con gli SMG di livello più alto; - Expedite 12 (Benelli M4) / Fucile
Colpirà i nemici entro cinque metri in modo abbastanza affidabile, che è esattamente ciò che si desidera da un fucile, ma il fuoco prolungato in tracking non è rapido e il danno a qualsiasi cosa oltre i cinque metri è pietoso; - RAPP H / LMG
È un LMG, quindi farà sempre fatica a trovare il suo posto in un ambiente multiplayer di Call of Duty, e questo è davvero un LMG piuttosto pesante e lento. Ha, però, un ottimo controllo del rinculo, danni decenti e una fantastica velocità di fuoco. - HCR 56 (AUG H-BAR) / LMG
Come l’RPK è fondamentalmente una versione diversa del Kastov 762, così l’HCR 56 è solo un tipo diverso di STB-556. Non è abbastanza buono in nessun frangente per essere classificato più in alto del livello B; - 556 Icarus (l’M4 con ricevitore alimentato a cinghia) / LMG
LMG più mobile / TTK inferiore. È utilizzabile, ma ci sono così tante opzioni migliori e sembrano aver nerfato la build non funzionante che stavamo usando tutti durante il weekend della beta; - TAQ-M / Fucile da tiratore scelto
Il fucile da tiratore scelto SCARs non sarà per tutti i gusti in quanto richiede un bel po’ per i colpi in successione. Detto questo, è una delle migliori semiautomatiche a due colpi del gioco perché ha accesso ai fantastici accessori della piattaforma SCAR; - LA-B 330 / Cecchino
Il LA-B 330 è un cecchino piuttosto veloce, quindi in Warzone potrebbe diventare un’arma di grado più alto, ma per il multiplayer di Modern Warfare 2, produce solo più hitmarker di quanti ne desideri, anche occasionalmente nella parte superiore del torace.
Tier C
Queste sono le armi peggiori di Modern Warfare 2. È comunque Call of Duty, quindi puoi cavartela con quasi tutto e fare qualche uccisione, ma queste armi non aiuteranno molto:
- Kastov 545 (AK-74) / Fucile d’assalto
Questo è l’AK camerato in un calibro più debole. Mentre il danno diminuisce rispetto all’eccezionale 762 Kastov, non sembra che guadagni nulla in cambio di quel downgrade. Invece, ha statistiche abbastanza medie nella maggior parte delle categorie, ma un TTK notevolmente scarso che pone quest’arma dietro il resto degli AR; - M16 / Rifle d’assalto
Non ucciderai gli altri giocatori con una sola raffica e ciò rende quest’arma notevolmente scarsa contro altri AR. Può però fare un lavoro migliore a lungo raggio con una singola raffica, ma a quel punto è meglio usare il FTAC Recon; - FTAC Recon (l’M4 di calibro superiore) / Fucile da battaglia
All’inizio è un’arma base terribile, ma quando inizi ad aggiungere accessori diventa praticabile per scontri a fuoco a medio-lungo raggio. Soprattutto quando ottieni caricatori abbastanza grandi e un controllo del rinculo abbastanza buono da usarlo in modalità completamente automatica; - TAQ-V (SCAR H) / Fucile da battaglia
Il rinculo è semplicemente troppo scarso per usare efficacemente il full-auto a medio raggio. In semi-auto è completamente insignificante e, quindi, il TAQ-V è una delle armi peggiori del tier C; - PDSW 528 (P90) / SMG
Come è tradizione di Call of Duty, il P90 è deludente. Ha un caricatore predefinito da 50 colpi, ma comunque rimane particolarmente debole; - Bryson 800 / Fucile
Questo è il primo Bryson che puoi sbloccare e non è molto buono. È più lento dell’Expedite e ha un rinculo maggiore. Non vedo davvero perché dovresti usarlo, quando hai il Lockwood o l’Expedite; - Bryson 890 / Fucile
Questo è il secondo Bryson che sblocchi e ha un potenziale maggiore come “fucile da combattimento” perché ottieni una migliore maneggevolezza. Detto questo, non ha ancora molto senso usarlo quando potresti avere il Lockwood o l’Expedite; - SAKIN MG38 (M249) / LMG
Mentre l’Icarus è l’LMG “veloce”, questo è all’altra faccia della medaglia. È molto pesante e molto lento. Quindi, sebbene abbia un buon danno, probabilmente non avrai nemmeno messo in spalla l’arma prima di essere sconfitto; - RAAL MG / LMG
Proprio come il SAKIN, il RAAL è così lento che deve essere messo nel tier C. Ha statistiche fantastiche in molte aree ed è uno degli LMG più controllabili del gioco, ma a meno che tu non stia già mirando, considerati già morto; - EBR-14 / Fucile da tiratore scelto
L’EBR non è così terribile come l’altra arma nella piattaforma, l’SO-14, perché ha abbastanza potenza per vincere a volte scontri a fuoco a medio raggio, ma si può dire che non sarà mai forte in nessuna situazione.
Tier D
Non vale la pena usare queste armi. Il Lockwood sarà popolare perché è oggettivamente interessante e farci uccisioni è veramente fico, ma se dovessi giocare un 1 contro 1 e potessi scegliere tra queste armi e quasi tutto ciò che è elencato sopra, sicuramente scarterei le seguenti:
- SO-14 / Fucile da battaglia
Dolorosamente osceno. Quest’arma è lenta e debole e verrai quasi sempre ucciso prima di poter eseguire i colpi in successione; - Lockwood MK2 (Marlin 30-30, proprio come il vecchio MK2) / Fucile da ricognizione
L’MK2 ha un buon danno, ma devi ricaricare il caricatore dopo ogni colpo. Se non sempre colpisci il bersaglio, sei quasi morto. Semplicemente non una buona arma per le mappe piccole; - LM-S (PSG1) / Fucile da ricognizione
Basta usare un cecchino in grado uccidere con 1 colpo. Non c’è alcun motivo di optare per quest’arma che è la peggiore da usare in multiplayer in Modern Warfare 2.
https://www.youtube.com/watch?v=_mHWYy37T7I