Call of Duty: Modern Warfare 3 possiamo dirlo già ora, probabilmente riscuoterà un enorme successo tra il pubblico. Ormai la saga è diventata leggendaria e continua a far battere il cuore dei player. Oggi però parliamo di moderazione e lo facciamo introducendo il concetto di IA.
Call of Duty: Modern Warfare 3 la moderazione della chat avverrà tramite IA sin dal lancio
Ormai l’intelligenza artificiale sta sempre prendendo più piede nel mondo reale e virtuale. Finalmente anche i big del settore cominciano a utilizzarla a dovere e Call of Duty: Modern Warfare 3 ne è un esempio perfetto. Il titolo presenterà una chat vocale come da tradizione, e questa volta la moderazione avverrà tramite l’IA stessa. I dettagli cominciano a farsi strada e sono tanti: il modello utilizzato è ToxMod ed è in grado di ricorrere alla moderazione in tempo reale.
Banalmente, discorsi d’odio, insulti, molestie e via dicendo, verranno puniti in maniera istantanea. La buona notizia è che il tutto sarà disponibile dal day one e senza alcuna limitazione. Insomma, bisogna stare sempre più attenti a quello che si dice online, perché se qualche anno fa tutto quello che si diceva in una chat rimaneva nella chat, ora invece il mondo è cambiato e se non seguirai diligentemente il codice di condotta di Activision, verrai punito.
Un’ultima precisazione degna di nota riguarda l’applicazione delle punizioni. La moderazione avverrà in real time, ma non sarà un sistema automatico ad applicare le punizioni, bensì operatori umani che revisioneranno quanto segnalato. Perciò, non si dovrebbe incorrere in errori!