Call of Duty: Modern Warfare 3 è il nuovo capitolo di Call of Duty che i giocatori stanno aspettando con ansia e che ha anche sostenuto una open beta di recente, permettendo a molti player di tastare con mano questa nuova esperienza di gioco. Purtroppo però sempre Call of Duty: Modern Warfare 3 è anche il nome del titolo di un vecchio capitolo della saga uscito nel lontano 2011, e a quanto pare la cosa sta generando molta confusione.
Call of Duty: Modern Warfare 3, il capitolo sbagliato è vittima di review bombing
La campagna del nuovo Call of Duty: Modern Warfare 3 sta deludendo non poco, ricevendo voti non troppo positivi sia dalla stampa che da tutti i giocatori che hanno avuto modo di giocarla in accesso anticipato. Le critiche si sono molto in fretta diffuse sul web andando a generare la consueta ondata di review bombing a cui ormai siamo tutti abituati.
Peccato però che le recensioni stanno attaccando il capitolo sbagliato! La maggior parte infatti sta lasciando recensioni negative sulla pagina di Metacritic relativa al gioco del 2011, senza accorgersi dell’errore. Purtroppo a quanto pare i nomi identici stanno confondendo parecchie persone, e in fin dei conti come biasimarli: può essere facile sbagliare se non si è incredibilmente appassionati alla serie.
Attualmente sul noto sito la media voto degli utenti si è abbassata a 3,6, mentre il voto della critica era di 88. Chiaramente l’aggregatore di voti ha dichiarato che prenderà provvedimenti togliendo le recensioni sbagliate, e nel frattempo anche molti altri giocatori si stanno divertendo a prendere in giro tutti coloro che si confondono:
“La quantità di idioti che stanno bombardando di recensioni negative il vecchio gioco è ridicola.”
Beh, una situazione alquanto bizzarra e magari anche divertente, ma speriamo che si risolva presto.