L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha portato diversi brand sotto l’ala della casa di Redmond, tra cui il famoso sparatutto Call of Duty. Ora è ufficiale che Call of Duty: Modern Warfare 3 approderà sul servizio Xbox Game Pass e sarà disponibile dal 24 luglio all’interno di alcuni specifici tier del servizio. In futuro, è probabile che altri capitoli della serie vengano aggiunti al catalogo.
Call of Duty: Modern Warfare 3, giocabile soltanto su specifici abbonamenti
Con l’uscita del nuovo capitolo dello sparatutto di Activision Blizzard, Call of Duty: Black Ops 6, Microsoft ha deciso di includere uno dei recenti capitoli, particolarmente apprezzato, all’interno dell’Xbox Game Pass. Tuttavia, non tutti potranno giocare al titolo, poiché per scaricare Call of Duty: Modern Warfare 3 è necessario possedere specifici tier del servizio.
Infatti, solamente gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Console e Game Pass PC potranno scaricare e giocare al titolo. Questo significa che i possessori di altri abbonamenti Xbox Game Pass, come Game Pass Core, non potranno scaricarlo. Questa decisione è in linea con la strategia di Microsoft, che ha suddiviso il servizio in varie sezioni, alcune delle quali non ricevono giochi al day one o titoli di grande rilievo.
Per quanto riguarda i contenuti, Call of Duty: Modern Warfare 3 includerà la campagna, il multigiocatore e, ovviamente, la modalità Zombie, offrendo così un’esperienza di gioco completa. Si tratta indubbiamente di un’ottima mossa, soprattutto in vista del prossimo capitolo in uscita questo autunno. È anche un grande colpo per il servizio Xbox Game Pass, che vedrà l’approdo di un brand molto amato e famoso con un capitolo recente.