Infinity Ward sta per introdurre una nuova modalità di gioco in Call of Duty: Modern Warfare, nuova per questo titolo ma non per l’intero franchise. Presentata per la prima volta in Call of Duty: Ghost nel 2013, Grind è una modalità che mischia alcuni aspetti di Hardpoint con altri di Uccisione Confermata, e in cui il giocatore deve raccogliere la medaglietta del nemico che ha ucciso, per poi portarla ogni volta in un diverso punto di consegna all’interno della mappa.
Proprio come per Uccisione Confermata, Grind permette al giocatore anche di raccogliere le piastrine dei suoi compagni di squadra prima che i suoi avversari possano consegnarle. Il numero di piastrine che è possibile raccogliere è illimitato, ma ovviamente più tempo si passa girovagando per la mappa con delle piastrine addosso, più le probabilità di essere uccisi, consegnando il prezioso bottino al nemico, aumentano.
Come se ciò non sembrasse già abbastanza difficile e sanguinoso, i punti di consegna che i giocatori dovranno raggiungere saranno condivisi da entrambe le squadre, il che promette di creare degli scontri particolarmente intensi proprio in prossimità delle agognate consegne, rendendo le partite un continuo ribaltamento di fronte. Il post sul blog ufficiale di Infinity Ward che annuncia la nuova modalità in arrivo su Call of Duty: Modern Warfare offre alcuni consigli utili per diverse mappe e stili di gioco, nonché strategie generali per portare al successo la propria squadra. Se sei un giocatore ancora inesperto di questa modalità o hai solo bisogno di rinfrescare la memoria circa il suo funzionamento e le sue regole, troverai la lettura dei consigli sul blog estremamente utile.
La modalità Grind è presente in diversi giochi del franchise di Call of Duty, anche se a volte declinata in diverse varianti, magari potresti ricordarti la modalità Fracture di Call of Duty: Black Ops 3 o Stockpile di Black Ops 4.
Non ci resta che aspettare l’arrivo della modalità per constatare di persona la sua validità.