Un giocatore di Call of Duty Modern Warfare ha riscontrato un bug abbastanza fastidioso che gli blocca l’accesso al titolo su PlayStation 5. Il gamer è registrato su Reddit con il nickname Puzzled-soup e sul sito ha pubblicato un post in cui ha spiegato la problematica.
L’utente inizialmente ha scaricato Call of Duty Modern Warfare e dopo qualche ora di gameplay si è accorto che le prestazioni tecniche e grafiche non erano eccellenti perciò ha provato a disinstallare il gioco e rifare il download nella speranza che i problemi si possano risolvere.
Purtroppo non è andata così. PlayStation 5 sostanzialmente leggeva i file di Call of Duty Modern Warfare come “già presenti” all’interno del sistema quando in realtà sono stati eliminati. Questo bug crea una specie di contraddizione che non ha permesso all’utente di riscaricare il gioco.
Puzzled-soup ha contattato la software house Activision ma non ha ancora ricevuto un feedback. Nel frattempo è riuscito trovare un escamotage per raggirare questa falla: il gamer ha scaricato di nuovo Call of Duty Modern Warfare su PlayStation 4 e lo ha riportato sulla console next-gen attraverso un supporto esterno (una chiave USB).
Il caso di Call of Duty Modern Warfare e i problemi di PlayStation 5
PlayStation 5 in questo periodo sta facendo riscontrare problemi molto fastidiosi a vari utenti. Oltre al caso di Call of Duty Modern Warfare, un altro fenomeno negativo (tra l’altro molto diffuso, purtroppo) è quello del drifting, cioè il DualSense manda dei comandi al gioco senza che noi premiamo un tasto.
Il drifting ha fatto talmente tanto scalpore che uno studio legale sta preparando una class action contro Sony.
Colgo l’occasione per proporti la lettura di un articolo di approfondimento della nostra redazione sul motivo per cui l’acquisto di una PlayStation 4, Xbox One o Nintendo Switch sia una scelta utilissima in questo periodo.