Call of Duty Modern Warfare 2, dopo aver mostrato a sorpresa il suo logo, ha creato un’ondata di hype pazzesca, con moltissimi utenti che si impegnano in discussioni e speculazioni.
Dopo l’acquisizione di Activision/Blizzard da parte di Microsoft, in tantissimi credevano che i nuovi giochi di questa azienda potessero divenire esclusive dell’ecosistema Xbox. Tuttavia la stessa grande corporazione ha chiarito questo punto, specificando la sua intenzione di proporre gli importanti videogiochi anche su console PlayStation e Nintendo.
Nelle ultime ore sono emersi dettagli e rumor particolari sull’arrivo di questo Modern Warfare 2.
Call of Duty Modern Warfare 2 e l’arrivo su Game Pass
Alcuni utenti stanno discutendo in queste ore sui vari social sono nati parecchi rumor che danno per scontata questa soluzione. Sebbene non ci sia nulla di confermato, possiamo senza dubbio dire che l’ipotesi non appare né azzardata né irrealistica, dato che così facendo Microsoft potrebbero fornire ulteriori motivi per abbonarsi al suo Xbox Game Pass e garantirsi al contempo le vendite di Modern Warfare 2 su altre console, anche considerando l’enorme fan base su PlayStation.
Proprio l’inclusione al Day One dei prodotti first-party, come giustamente dobbiamo considerare questo Call of Duty Modern Warfare 2, è una delle carte vincenti del Game Pass.
Se l’acquisizione darà effettivamente i suoi frutti, è davvero molto probabile che l’intera saga, compresi i vecchi capitoli e quelli che saranno pubblicati, verrà inserita nel già incredibile catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft.
Il predominio di Microsoft, almeno sul versante economico, è chiaro e incontrovertibile e per contrastarlo Sony e Nintendo devono necessariamente ideare strade alternative che puntino alla loro identità aziendali e alle loro esclusive. Il nuovo PlayStation Plus non sembra essere in grado di fare questo, almeno a quanto dicono alcuni detrattori.