Tra i tanti annunci dei The Game Awards, i premi e i festegiamenti, ci sono alcuni classiconi che non tramontano mai. Uno tra questi è sicuramente Call of Duty. Per essere precisi, l’ultimo capitolo di questa saga, il reboot di Modern Warfare, ha riscosso un enorme successo, tanto da essere il titolo più scaricato del mese di Novembre dal PlayStation Store. Questo, peraltro, è il secondo mese consecutivo in cui il nuovo FPS ottiene questo risultato, dimostrando, di fatto, un successo davvero degno di nota e che sicuramente è destinato a crescere attraverso gli aggiornamenti post lancio.
Call of Duty Modern Warfare ha fatto molto parlare di sé in questi mesi, grazie allo scalpore destato dalla storia, per aver leggermente cambiato alcuni eventi realmente accaduti, nonché per la qualità complessiva della campagna single player. A questo si aggiunge un multigiocatore divertente e completo, fatto di tante modalità diverse tra loro e da novità apprezzatissime come la 2v2. Chiude il cerchio un nuovo motore grafico, che permette animazioni più fluide, ambientazioni più realistice e una resa grafica complessiva molto migliore che in passato. In pratica, questo nuovo Call of Duty sembra un vero passo avanti per la serie.
La classifica dei giochi più scaricati su PlayStation 4, peraltro, ha altri grandi nomi:
- Call of Duty Modern Warfare
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Death Stranding
- Need for Speed Heat
- Grand Theft Auto 5
- NBA 2K20
- EA Sports FIFA 20
- Madden NFL 20
- God of War
- The Outer Worlds
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Marvel’s Spider-Man
- Minecraft: PlayStation 4 Edition
- Red Dead Redemption 2
- Castle Crashers Remastered
Sul podio, come accennato, spicca proprio Call of Duty Modern Warfare, seguito a ruota da Jedi Fallen Order e il nuovo Death Stranding (di cui trovi anche la nostra recensione). Lo sparatutto Activision, quindi, ha scalzato due grandi nomi, con buona pace di tutti i suoi detrattori. Vediamo se il successo durerà.