Call of Duty Modern Warfare è stato annunciato ufficialmente con un video. A quanto pare, i rumor dei mesi scorsi si sono rivelati corretti e Activision ha mostrato uno story trailer in cui possiamo vedere molti dettagli sullo sparatutto.
Ciò che salta immediatamente all’occhio è l’ambientazione: Call of Duty tornerà nella guerra moderna, con un conflitto verosimile che fa da collante per tutte le missioni proposte. Per quanto l’azione resterà cinematografica, potremo comunque vedere un minimo di realismo nei combattimenti. Non sappiamo ancora di cosa narrerà la trama, ma sembra che il terrorismo e la fantapolitica saranno due elementi preponderanti nell’intreccio di fatti. In ultimo, torna in grande stile il capitano Price!
In aggiunta, abbiamo anche alcuni dettagli sul gameplay. Tanto per cominciare, vediamo il ritorno di una campagna (come si può intuire dal paragrafo precedente) e di alcune missioni cooperative che saranno collegate a essa. Per quanto riguarda la componente online, sappiamo con certezza che il titolo supporterà il crossplay, funzione sempre positiva, dato che permette agli amici sparsi tra diverse console di giocare senza paletti.
Sempre restando in tema, il Creative Director di Infinity Ward, Patrick Kelly, ha confermato l’assenza di un season pass. Questa splendita notizia implica degli aggiornamenti gratuiti per il gioco, che verrà supportato allo stesso modo per tutti i suoi utenti:
“Ogni decisione è stata fatta tenendo a mente i giocatori. Con il lancio di Modern Warfare stiamo cercando di unire la community. Inizialmente vogliamo portare questo Call of Duty su PC e Console con un supporto al crossplay. Inoltre vogliamo eliminare il tradizionale season pass, in modo da distribuire più mappe gratuite ed eventi a tutti i giocatori. Questo è solo l’inizio – deve arrivare molto altro”
In pratica, sembra che Activision voglia fare le cose in grande con questo nuovo Call of Duty, proponendo agli utenti una storia degna di nota (o almeno così sembra) e un comparto multigiocatore che cerca di eliminare ogni tipo di muro, data l’assenza del season pass e la presenza del crossplay. Come se non bastasse, il titolo sembra girare su un nuovo engine, per offrire ambienti e luci migliori. Davvero un ottimo inizio, per un ritorno alle origini.
Call of Duty Modern Warfare è atteso per il prossimo 25 ottobre. Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti in proposito.