Sarà per il nome che ricorda la serie di CoD, la più amata dagli utenti, sarà per le ultime immagini di gameplay in 4K, ma Call of Duty: Modern Warfare è uno dei videogiochi più pubblicizzati del momento. Tutti gli appassionati non vedono l’ora di provare il nuovo titolo di Infinity Ward, alcuni, più fortunati, ci sono riusciti grazie all’Alpha test su PlayStation 4 attualmente concluso… ma quando sarà possibile provare nuovamente il nuovo Call of Duty: Modern Warfare?
Molto presto! Infatti per il mese di settembre è previsto il lancio di un’Open Beta su tutte le piattaforme di gioco, e quindi ci si chiede: “Quali saranno le giornate di prova?”
Call of Duty: Modern Warfare, quando uscirà la Beta?
Iniziamo col dire che ogni piattaforma vanterà giorni differenti in cui sarà possibile giocare la Beta del nuovo CoD, dando la possibilità agli utenti multi-piattaforma di provarlo su più dispositivi, non solo, ogni periodo di Open Beta sarà preceduto da alcuni giorni di Accesso Anticipato. Un’ultima doverosa premessa, prima di vedere i giorni nel dettaglio, è che Activision non ci ha ancora comunicato gli orari precisi di disponibilità delle versioni di prova: per ora sappiamo solo le giornate, ma la speranza è che presto il publisher ci riveli anche questo piccolo, ma importante, dettaglio.
- PlayStation 4 – Call of Duty: Modern Warfare entrerà in Accesso Anticipato su PS4 dal giorno 12 settembre, questa versione diverrà poi Open Beta a partire dal 14 settembre e sarà disponibile fino al giorno 16 settembre. È previsto anche un secondo periodo di Open Beta che sarà disponibile dal 19 al 23 settembre. (dal 19/09 al 23/09 la fase di Accesso Anticipato non sarà presente, ndr);
- Xbox One e PC – Call of Duty: Modern Warfare entrerà in Accesso Anticipato su Xbox One e PC dal giorno 19 settembre, questa versione diverrà poi Open Beta a partire dal 21 settembre e sarà disponibile fino al giorno 23 settembre.
Durante tutte queste sessioni di prova di Call of Duty: Modern Warfare sarà attivo il Cross-Play, potrai quindi incontrare giocatori provenienti da altre piattaforme… ne vedremo delle belle!