Se ti dovessero chiedere qual è la migliore arma di Call of Duty: Modern Warfare ci sarebbero alte probabilità che risponderesti come me: l’M4A1.
Va anche detto che le probabilità sono alte, ma non al 100%. Ognuno ha le sue preferenze e modi di giocare, ciò nonostante il fucile d’assalto americano risulta essere indubbiamente una delle armi migliori di Call of Duty, da sempre.
Per questa ragione ho voluto illustrarti uno dei setup da me preferiti, in seguito a quello già mostrato sul Kar98k.
- M4A1
E’ un’arma che indubbiamente ottiene delle performance ottime anche da stock, ma aggiungendoci qualche equipaggiamento diventa davvero devastante. Ecco perché ho deciso di montare in questo caso diverse cose:
- “Caricatori 32 colpi 9 mm”: potresti pensare che un calibro così ridotto sarebbe da sconsigliare. Pensala come vuoi, ma quello che posso dirti io dalla mia esperienza personale è che sulle medie e corte distanze, il danno ridotto è compensato da una precisione sbalorditiva. Guarda il video e ti renderai conto di quanto sia ridotta la dispersione delle pallottole in “modalità mirino”, manca poco e i fori iniziano a sovrapporsi uno all’altro. La forza bruta non sempre è la favorita nello scontro contro la leggerezza, questo è uno di quei casi. Il rinculo viene ridotto vistosamente e questo già ti farà guadagnare letalità, ma non è ancora abbastanza.
- “Compensatore“: con la sua dispersione dei gas ti farà ridurre ulteriormente il rinculo, rendendolo quasi statico nelle fasi di fuoco intenso. Ma quel “quasi” mi faceva ancora rimuginare su cos’altro montarci su.
- “Calcio Anteriore da Ranger“: questo ti aiuterà a tenere ulteriormente a bada il rinculo dell’arma rendendola inverosimilmente stabile in fase di fuoco.
- “Canna Stock M16 Grenadier“: aumenterà la velocità di volata dei proiettili, quindi la portata e il loro danno. Servirà a compensare il calibro ridotto delle pallottole, unendo la loro precisione con un impeto maggiore. Unico contro? La velocità di mira è lievemente ridotta.
- “Mirino Reflex G.I” : questa è stata una pura scelta personale, come avrai già notato in Call of Duty: Modern Warfare il mirino è una questione personale. Io l’ho voluto montare per trovarmi poi avvantaggiato nelle medie distanze e nelle sporadiche lunghe distanze.
Ti consiglio di provare questo Setup per l’M4A1. Nonostante non sia molto diffuso, a me ha regalato bei momenti di gioco e ottimi punteggi. Ovviamente ogni setup è soggettivo, dato che ognuno ha le sue preferenze, ma vale la pena provare questa build.