Call of Duty: Modern Warfare è un titolo sicuramente molto atteso dai fan degli FPS, questo perché, dopo una deriva futuristica e un ritorno alla seconda guerra mondiale, questo soft-reboot riporta la serie ad ambientazioni contemporanee.
Visto l’avvicinarsi della data di uscita ufficiale del titolo, Activision ha voluto svelare alcune informazioni per quel che riguarda la versione PC, dimostrando quanto lo sviluppatore abbia concentrato gli sforzi per rendere questa versione molto di più che un mero porting da console.
Per prima cosa è stato dichiarato che Call of Duty: Modern Warfare non avrà un limite prestabilito per quanto riguarda i frame per secondo , che quindi saranno determinati unicamente dalle capacità della macchina su cui giocheremo e dal monitor.
Nel caso si sviluppasse una forte scena competitiva rispetto al titolo, siamo sicuri che questa mancanza di limiti sarà molto apprezzata dai professionisti.
Per quanto riguarda l’utenza più classica, è probabile che gioirà maggiormente per l’annunciato supporto all’HDR ed al Raytracing in tempo reale con shading adattivo, ovvero la capacità di modificare i riflessi sulle superfici in tempo reale, rendendo le scene a video ancora più realistiche e spettacolari.
Activision ha anche parlato delle impostazioni che andranno a migliorare la giocabilità di Call of Duty: Modern Warfare, con un FoV Slider che dovrebbe darci la possibilità di arrivare a una profondità massima di campo visivo intorno al 110, e una regolazione avanzata del mouse con diversi parametri che il giocatore potrà controllare personalmente.
Inoltre, Call of Duty: Modern Warfare separerà gli utenti nelle lobby in alla periferica utilizzata dal giocatore, mettendo in partite diverse chi usa mouse e tastiera rispetto a chi usa un joypad, cercando così di azzerare la disparità dovuta alla periferica all’interno di una partita.
Il gioco sarà disponibile il 25 ottobre 2019 ma già a settembre ci sarà una prima fase di test a cui potranno partecipare gli acquirenti del preorder.
Ti ricordiamo anche che negli scorsi giorni è uscito un trailer dedicato alla modalità multyplayer del titolo, che potrai vedere in calce alla notizia