Continuiamo qui la nostra rubrica riferita alle migliori combinazioni da noi scelte per le varie armi di Call of Duty: Modern Warfare. In caso tu ti fossi perso la combinazione della scorsa volta ti consiglio di recuperarla, si tratta del micidiale Kar98. La trovi qui.
Uzi, versione “Fast Kill”
Piccola com’è, questa mitraglietta di fabbricazione israeliana risalente all’ormai lontano 1948 non ti farebbe mai pensare che in un gioco del 2020 potrebbe essere intimidatoria. Eh si, perché usata nel modo giusto lo diventa eccome. La sua costruzione le permette di essere incredibilmente compatta e in COD questo si traduce in una mobilità eccezionale con una “velocità modalità mirino” bassissima.
Ma tale compattezza non è sufficiente per renderla una vera super arma e qui alcuni equipaggiamenti ti vengono in soccorso. La pecca più evidente dell’UZI è la portata dei danni e per questa ragione ho deciso di montare una “Canna da carabina 16.5 “Standard“. Montando questa la gittata dei colpi aumenta sensibilmente e in più l’arma acquisisce anche una maggiore precisione riducendo il rinculo. Già così dovresti notare una grande differenza nel comportamento dell’arma e un problema viene facilmente risolto.
Essendo poi Call of Duty: Modern Warfare un gioco in cui spesso ambienti grandi si mescolano con quegli piccoli, avere un ulteriore miglioramento nel controllo del rinculo può rivelarsi cruciale. Per questo ragione ho ritenuto fondamentale montare un “Compensatore“, rendendo il comportamento dell’arma in momenti di fuoco intenso incredibilmente stabile, senza appesantirla troppo. In questo modo sulla distanza non si spreca un colpo e si può ottenere qualche kill in più e da vicino la letalità salta alle stelle con una percentuale di colpi a segno prossima al 100%.
A questo punto va aggiunto che la UZI è un’arma adatta ad uno stile di gioco aggressivo. Fare il camper con questa pistola mitragliatrice è del tutto insensato se vuoi divertirti e portare a casa bei punteggi. Per questo motivo ho montato degli equipaggiamenti che rendano possibile anche “sparare senza mirare” con grande precisione. Infatti, come avrai notato andando all’attacco, trovarsi all’improvviso gli avversari di fronte è davvero frequente e spesso non si si ha il tempo di premere il tasto per mirare.
Gli equipaggiamenti scelti per affrontare tale difficoltà sono il “Calcio Anteriore da Mercenario” e il “Laser da 1mW“. Riguardo il laser ti consiglio di montare questo perché svolge il suo dovere di aiuto durante gli spari senza però rivelare la tua posizione o il tuo arrivo dietro ad un angolo. A volte questo vantaggio può rivelarsi cruciale quando si è di corsa.
Una volta montati tutti questi equipaggiamenti una caratteristica dell’arma verrà peggiorata sensibilmente, l’agilità. Ragion per cui ho deciso di montare anche la “Fettuccia per impugnatura con retino” la quale aumenta la velocità di mira e il tempo di fuoco dopo uno scatto.
Arrivato a questo punto avrai un’arma che rimane fedele alla sua natura di pistola mitragliatrice, con la mobilità sopra tutto il resto, ma in compenso si avrà anche un’accresciuta precisione in ogni condizione.
Avrai notato la differenza di rinculo in ogni condizione. Stupefacente vedere come la dispersione dei colpi cali sensibilmente sia mirando che senza. Il tutto si ottiene mantenendo inalterata l’agilità dell’UZI. Provalo e vedrai tu stesso la differenza.
Spero di averti dato un buon setup da poter utilizzare in Call of Duty: Modern Warfare ed ottenere così delle adrenaliniche uccisioni multiple accompagnate dal suono unico e dannatamente metallico di quest’arma. Solo questo basta a rendere la nostra pistoletta un’arma entusiasmante.