Call of Duty: Modern Warfare dal suo annuncio sta facendo parlare tantissimo di se, con hype schizzato alle stelle dopo le rivelazioni da parte del team di sviluppatori, e la presentazione di trailer e video che mettono in luce un twist decisamente più dark ed estremo.
Per quanto Call Of Duty sia stato da sempre un gioco che ha catturato i giocatori inchiodandoli alle vicende dei suoi protagonisti, è un titolo che ha fatto della tensione narrativa una sua caratteristica distintiva, oltre alla frenesia ed al realismo della battaglia. In questo nuovo capitolo, gli sviluppatori vogliono portare i giocatori all’interno di una storia più ancora più cupa e vogliono spingerli ad interrogarsi su quello che sta succedendo.
Il Narrative Director Taylor Kurosaki e il Campaign Gameplay Director Jacob Minkoff, sulle pagine dell’ultima uscita di The Official Playstation Magazine, parlano di come in questo nuovo capitolo siano presenti molteplici situazioni in cui i giocatori dovranno sentirsi fuori dalla propria zona di comfort, fronteggiando eventi che metteranno a dura prova la loro moralità
“What does Modern Warfare mean in 2019? It means the battlefield is blurrier than ever. It means enemies don’t wear uniforms, it means that collateral damage is a real part of the equation. People having to make split-second life-or-death decisions, Che significa: “Modern Warfare nel 2019? Significa che il campo di battaglia è più confuso che mai. Significa che i nemici non indossano uniformi, ed il danno collaterale è una reale parte dell’equazione. Le persone dovranno fare improvvise delle scelte di vita o morte”
Quello che ci fanno capire queste parole è che l’obiettivo degli sviluppatori è di restituire un’ immagine attuale e fedele di quello che sta succedendo in questo nostro mondo pazzo, che sempre più spesso ci mette di fronte a notizie che sembrano incredibili, in cui la realtà supera qualsiasi immaginazione cinematografica. Se i protagonisti di questa storia si troveranno di fronte a situazioni confuse e moralmente grigie, è chiaro che anche il giocatore si troverà coinvolto, provando questo tipo di sensazioni e arrivando a mettere in dubbio la sua moralità; si apre quindi un’interessantissimo scenario in cui lo storytelling cambia ed esce dal gioco per arrivare alla psiche del giocatore, stimolandolo e facendolo riflettere.
Le aspettative per questo Call Of Duty: Modern Warfare sono altissime, gli elementi ci sono tutti per far si che veramente sia un gioco che farà storia.
L’uscita è prevista per il 25 Ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.
Bellissimo articolo, Call Of Duty è ancora vivo, si?