Call of Duty: Modern Warfare, ultimo capitolo del franchise annuale di Activision è stato svelato ieri e dal momento dell’annuncio continuano ad arrivare ulteriori informazioni.
Oggi sappiamo che non dobbiamo aspettarci il ritorno della modalità zombie nell’edizione di quest’anno. Come originariamento riportato da PlayStation Lifestyle, Modern Warfare non potrà annoverare la modalità multiplyer più popolare tra i propri fan.
Secondo il direttore del gameplay di Infinity Ward, Jacob Minkoff, questa scelta è stata dettata dalla volontà dello studio di rendere tutte le varie aree del titolo coese tra di loro. Gettare gli zombie nella mischia avrebbe in effetti rovinato questa sensazione di coerenza.
Paragonando Infinity Ward a Treyarch, che ha rilasciato di recente Black Ops 4, Minkoff ha aggiunto:
“Dal momento che hanno deciso di focalizzarsi su un’esperienza più stilosa, simile alle graphic novel e al mondo dei super eroi, possono permettersi di avere differenti tipi di gameplay nei loro giochi. Per quanto ci riguarda, stiamo provando a creare un mondo autentico, che sembri il più realistico possibile. Non abbiamo una flessibilità che ci permetta di mettere qualcosa come gli zombie nel gioco.
Questo comprometterebbe la sensazione di giocare in un mondo realistico, autentico e collegato ai conflitti con cui abbiamo a che fare al giorno d’oggi.”
Anche se la mancanza degli zombie potrebbe scocciare i fan delle modalità co-op, non c’è da preoccuparsi dal momento che il gioco avrà un’offerta multiplayer.
“Non siamo pronti a parlare della modalità cooperativa, ma quello che posso dirvi è che la storyline della campagna single player è strettamente correlata alla storyline del multiplayer. Quindi questi elementi, gameplay e storia, si sviluppano su tutto quello che abbiamo nel disco, o in digital download” , conclude Minkoff.
Sicuramente ci sono ancora tante informazioni che Infinity Ward e Activision riveleranno su Call of Duty: Modern Warfare prima della sua uscita, continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
Call of Duty: Modern Warfare uscirà il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.