Un aggiornamento di Call of Duty: Modern Warfare programmato per il rilascio in data odierna consentirà ai PC gamer di disinstallare modalità di gioco specifiche per liberare spazio di archiviazione.
Call of Duty: Modern Warfare ha ricevuto regolarmente numerosi aggiornamenti dalla sua uscita nell’ottobre 2019, portando a critiche da parte di alcuni giocatori esasperati dalla quantità di spazio che occupa sul proprio disco rigido.
Il direttore di produzione di Modern Warfare, Paul Haile, si è scusato per questo fastidioso inconveniente all’inizio del 2020, ribadendo che lo studio Infinity Ward era al lavoro per trovare una soluzione accettabile al problema delle dimensioni eccessive dei download.
Soluzione che sembra essere quella di dare la possibilità ai singoli utenti di disinstallare le singole modalità a cui non sono interessati, alleggerendo di fatto il peso del gioco, come annunciato via Twitter dallo stesso Paul Haile.
Al momento non è ancora chiaro quali altre funzionalità saranno incluse nel nuovo aggiornamento di Modern Warfare, che è già disponibile per il pre-caricamento per PlayStation 4, con un peso di circa 10 GB.
Le ultime dichiarazioni ufficiali del direttore di produzione sono state: “È una priorità per noi continuare a lavorare per ridurre le dimensioni complessive di MW e WZ sui dischi rigidi, ma allo stesso tempo offrire anche nuove stagioni per il divertimento di tutti. Continueremo a lavorare su questo e continueremo a spingere le riduzioni di spazio con aggiornamenti futuri”.