Durante lo State of Play tenutosi il 24 settembre 2019, sono stati presentati vari titoli indie, insieme al clamoroso annuncio della data d’uscita di The Last of Us Part II. Una delle cose sicuramente più interessanti mostrate è stato il trailer riguardante la campagna singleplayer del titolo Infinity Ward, Call of Duty Modern Warfare.
Viene mostrata una situazione di guerra civile, che dura da venti anni, in un paese del medio oriente. Il personaggio storico della serie, Soap, è chiamato a risolvere la situazione, ma ovviamente non sarà solo.
Chiederà aiuto a quelli che sembrano i ribelli, che cercano di contrastare i terroristi i quali hanno invaso la città, e senza scrupoli utilizzano armi chimiche sulla popolazione, oltre che violenza fisica.
La crudezza delle scene è molto forte, ed insieme al montaggio riesce a far provare empatia nei confronti dei ribelli, riuscendo a far capire al giocatore che questo titolo non sarà dunque un semplice “uccidi tutto ciò che si muove”, ma dà una motivazione alle azioni che si andranno a compiere durante la campagna.
Insieme a questo viene messa in gioco anche la delicata questione “i soldati sono solo pedine?” cosa alla quale Soap sembra andare contro. Quindi si avranno momenti davvero seri in questa campagna di Modern Warfare, una cosa che non si vedeva da un po’.
La regia pare ottima e se l’azione sarà gestita come visto, sarà facilmente uno dei titoli più forti (non solo in fatto di vendite) che vedremo. Ma non si può giudicare un libro dalla copertina.
In ogni caso, Call of Duty Modern Warfare è riuscito a ricordare come la serie non sia solo da prendere in considerazione per un ottimo comparto multiplayer, anche per le storie con un buon pathos.
Non ci resta adesso che aspettare la sua uscita per PC, Xbox One, e PlayStation 4, che avverrà il 25 ottobre 2019, tra circa un mese. Se vuoi acquistare la versione PC puoi collegarti a questo link che ti rimanderà al sito Instant Gaming.