Qualche mese fa vi avevo presentato le possibili novità che sarà possibile trovare nel nuovo Call of Duty: Modern Warfare, come per esempio il ritorno sui campi di battaglia dei temibili juggernaut, pronti a creare problemi a tutti coloro che se li ritroveranno davanti. Oggi, invece, parliamo di un altro elemento molto importante nella serie legata a CoD (… novità più legata alla struttura del gioco) che riguarda le Killstreaks nella modalità multiplayer online e che arriverà insieme al gioco il prossimo autunno.
I giocatori di Call of Duty le ricorderanno molto bene, considerando che dalla loro rimozione, sono stati costretti ad abituarsi alle più complicate Scorestreaks. La differenza tra le due è abbastanza facile da intuire, infatti, mentre le Killstreaks si basano sul conteggio delle singole “uccisioni di fila” (1, 2, 3…) per attivare le temibili Streaks di supporto, le Scorestreaks si basano su un accumulo di punteggio, che che varia al variare dell’azione compiuta (attivare un supporto o fare una kill avranno un valore diverso) fino ad arrivare al valore necessario per attivare la singola streak (50, 200, 300…).
https://twitter.com/CallofDuty/status/1155886018232328192?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1155886018232328192&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dualshockers.com%2Fmodern-warfare-killstreaks%2F
La “lieta novella” è stata annunciata da pochissimo proprio sull’account Twitter ufficiale di Call of Duty, che ha colto l’occasione per rivelare qualche altra interessante streaks attivabile con il nuovo sistema di killstreaks. Ecco qui un piccolo elenco:
- Striscia di fosforo bianco. Questa streak ricopre il campo di battaglia con un fumo che disorienta e causa danni da ustione ai nemici. Questa “simpatica” ricompensa ricorda per molti tratti il Nova Gas presente nelle versione di Call of Duty sviluppate dalla concorrente Treyarch.
- Armatura juggernaut. Oltre alle truppe di supporto corazzate, delle quali troverete informazioni qui, torna anche l’armatura Juggernaut direttamente da Modern Warfare 3, pronta per essere indossata dai giocatori di tutto il mondo.
- Carro armato d’assalto della fanteria. Una delle più temibili streak da attivare durante una partita online, che consente al giocatore di guidare un carro armato attraverso le varie mappe di gioco e di falciare i nemici con una mitragliatrice da 50 cal senza alcuna pietà. Non oso immaginare cosa accadrà nelle mappe molto, molto piccole!
Ricordo che Call of Duty: Modern Warfare sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 25 ottobre 2019 e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.