Per tutti gli appassionati di FPS (First Person Shooter) è arrivato il momento di confrontarsi con un nuovo capitolo di Call of Duty, che quest’anno verrà sviluppato da Infinity Ward…così per non perdere le abitudini e non dimenticare le tradizioni! Il nuovo Call of Duty, dal titolo Modern Warfare, porterà il giocatore di nuovo sui cambi di battaglia con moltissime novità e altrettanti “ritorni alle origini”, come per esempio quello dei temibili Juggernaut e altresì l’inserimento delle Killstreaks. Se vi siete persi questa notizia vi invito a recuperarla al seguente link.
Il titolo distribuito da Blizzard Entertainment arriverà il prossimo 25 ottobre 2019 su tutte le principali piattaforme videoludiche quali PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Battle.net). In particolare per quest’ultimo sono stati rilasciati i requisiti di sistema richiesti per giocare, tra i quali la notizia che CoD Modern Warfare occuperà ben 175 GB sul disco rigido, per questo motivo conviene prepararsi nel modo adeguato per non rimanere senza spazio sul proprio PC.
Preparate i fucili, si torna a combattere!
Dalle informazioni che sono state rilasciate in merito ai requisiti di sistema, in particolare per quelli minimi, non ci sono richieste eccessive, se non altro la necessità di prevedere sul proprio disco rigido un spazio libero da dedicare solamente al gioco di circa 175 GB.
Se siete possessori di un PC con una memoria di archiviazione di 128 GB o 256 GB potete già cominciare a rinunciare all’idea di giocare al nuovo Call of Duty.
Cosa stia passando per la mente delle software house in questo momento non si sa, ma un cosa è certa: i giochi stanno cominciando a diventare veramente pesanti. Questo trend “sfortunato” è cominciato con l’ultimo capolavoro western firmato da Rockstar Games, cioè Red Dead Redemption 2, il quale richiede ben 150 Gb di spazio libero per essere istallato sul proprio dispositivo e, che fino a oggi, ha detenuto il titolo di “Gioco più pesante”…fino al prossimo 25 ottobre 2019, quando il titolo passerà ufficialmente a CoD.
Nell’attesa del giorno fatidico, lascio in allegato al presente articolo i requisiti di sistema richiesti per poter installare sul proprio pc il prossimo capitolo della serie Call of Duty.
REQUISITI MINIMI
- Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit (SP1) o Windows 10 a 64 bit
- Processore: Intel Core i3-4340 o AMD FX-6300
- Video: NVIDIA GeForce GTX 670 / NVIDIA GeForce GTX 1650 o AMD Radeon HD 7950 – Sistema compatibile DirectX 12.0
- Memoria: 8 GB di RAM
- Memoria: 175 GB di spazio disponibile sul disco rigido
- Internet: connessione Internet a banda larga
REQUISITI CONSIGLIATI
- Sistema operativo: ultimo aggiornamento di Windows 10 a 64 bit
- Processore: Processore Intel Core i5-2500K o AMD Ryzen R5 1600X
- Video: NVIDIA GeForce GTX 970 / NVIDIA GeForce GTX 1660 o AMD Radeon R9 390 / AMD Radeon RX 580 – Sistema compatibile DirectX 12.0
- Memoria: 12 GB di RAM
- Memoria: 175 GB di spazio disponibile sul disco rigido
- Internet: connessione Internet a banda larga