Il nuovo Call of Duty: Modern Warfare ha subito attirato l’attenzione dei fan fin dal suo annuncio. Questo soft reboot porta in auge una delle ambientazioni più amate della serie, proponendo anche un gameplay più “realistico” e profondo, che possa accompagnare il classico gunplay per cui la saga è famosissima. Un vero ritorno al passato, che porta la struttura di gioco nuovamente “con piedi per terra”.
Oltre al nuovo video gameplay, alle informazioni sulla campagna e a quelle sul multiplayer, presto tutti i giocatori PlayStation 4 porranno provare con mano un’open alpha di una modalità multiplayer, su PlayStation 4. In particolare, l’alpha consentirà di giocare una particolare 2v2 denominata Gunfight.
In questa modalità due squadre composte da due giocatori ciascuna si scontreranno in close quartier combat, ottenendo armi casuali a ogni respawn. Ogni round è diverso dal precedente, ma tutti i giocatori riceveranno lo stesso set di equipaggiamento, in modo che ogni scontro sia equo. Quindi, sebbene il loadout di armi e accessori sia assegnato casualmente, nessuno avrà mai un vantaggio.
Questo continuo senso di novità viene unito al divertimento dato dalle mappe piccole, che rendono ogni partita intensa e divertente.
Grazie alla nuova open alpha, tutti i giocatori PlayStation 4 hanno la possibilità di provare con mano e gratuitamente questa piccola porzione del multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare. Infatti, per usufruire di questo piccolo assaggio non è necessario un abbonamento PlayStation Plus, pertanto ogni utente può accedervi senza problemi. L’open alpha sarà aperta dal 23 al 25 agosto, quindi per tutto il fine settimana.
Call of Duty: Modern Warfare sembra portare molto più in alto la qualità della serie, grazie a nuove modalità multigiocatore, un nuovo sistema per personalizzare al meglio le armi e un gameplay che parte dalle classiche basi della serie per poi rinnovare e migliorare l’intera formula. Il titolo è in uscita il prossimo 25 ottobre.