Visto il duro periodo di quarantena che stiamo vivendo, molti titoli hanno visto le proprie date di lancio slittare di qualche settimana o addirittura di qualche mese. A dare un supporto ai giochi già in commercio ci hanno pensato gli store digitali, mettendo a disposizione le proprie scorte ed invogliando, ancor più gli utenti, all’acquisto di un nuovo titolo grazie a degli sconti che di tanto in tanto escono allo scoperto. Call of Duty: Modern Warfare è riuscito, a distanza di pochi mesi dal suo lancio, a far registrare numeri di vendite che hanno portato questo titolo ad essere il più acquistato in questo 2020, almeno per ora.
Call of Duty: Modern Warfare supera Animal Crossing sul numero di copie vendute
Ulteriori conferme riguardanti il successo ottenuto da Modern Warfare provengono dall’analista del settore dei videogames Mat Piscatella che, attraverso un post su Twitter, ha reso pubbliche le schermate dei dati di tracciamento delle vendite al dettaglio del titolo. I dati registrati includono le vendite delle copie fisiche e delle copie digitali disponibili per tutte le console in commercio ovvero, Nintendo eShop, Playstation Store, Xbox Store e Steam ma i dati che hanno fatto scalpore più degli altri, riguardano la scalata di Call of Duty: Modern Warfare che ha superato Animal Crossing per numero di copie vendute.
Call of Duty: Modern Warfare, secondo Piscatella ha riscontrato questi grandi numeri di vendite, registrate nel periodo di marzo, grazie alla modalità che la stessa Activision ha rilasciato, ovvero Call of Duty: Warzone, il battle royale in stile COD che ha garantito grazie alla sua natura free-to-play, una visibilità non indifferente a Modern Warfare visto che il singolo giocatore poteva scegliere di acquistarlo successivamente non essendo comunque obbligato a farlo per giocare
. L’idea geniale di Activision è stata proprio quella di affiancare un titolo a pagamento come Modern Warfare ad ad uno free-to-play come Warzone che, in poco tempo, è riuscito a far avvicinare ulteriori videogiocatori al titolo aumentando le possibilità che Modern Warfare venga acquistato in seguito.
Activision inoltre sta rendendo disponibile il multiplayer di Modern Warfare giocabile gratuitamente questo fine settimana per tutti i giocatori di Warzone. Con una mossa del genere la società spera di veder crescere ancora di più le vendite registrate dal titolo avvantaggiato già dalla quarantena che, quasi sicuramente, porterà un aumento nelle vendite digitali del titolo. Visto che è già in programma il lancio di un nuovo titolo di Call of Duty, per il 2020 si prospetta un profitto da record per Activision.