Call of Duty è un franchise a dir poco adorato dagli amanti dei titoli FPS, una delle serie più giocate di sempre, a tal punto da realizzarne anche un gioco in scatola. A quanto pare però anche il capo di Activision ha qualcosa di cui pentirsi quando ripensa alla saga: non aver puntato su Nintendo Switch!
Call of Duty: Kotick non credeva in Nintendo Switch, e sa di aver sbagliato!
Il capo di Activision, Bobby Kotick, ha ammesso durante il processo sull’acquisizione da parte di Microsoft, di essersi pentito di non aver creduto abbastanza nell’ultima console targata Nintendo: Nintendo Switch. Come ben saprai al momento i titoli della saga non sono disponibili sulla nota console portatile ma ora il CEO se ne pente!
Il motivo? Kotick non credeva nel futuro roseo della console, non pensava che potesse avere un gran successo quando è stata presentata, considerando la scelta di Nintendo un po’ azzardata tenendo conto delle caratteristiche del dispositivo. Ora chiaramente si è reso conto del suo errore:
“Ho fatto una valutazione sbagliata. Si tratta probabilmente della seconda console più venduta nella storia”
A quanto pare però è pronto a imparare dai propri sbagli e ha anche dichiarato di non voler commettere lo stesso errore in futuro. Che quindi il prossimo capitolo possa venire sviluppato anche per Nintendo Switch? Possiamo sicuramente nutrire grandi speranze!
https://www.youtube.com/watch?v=OeVapCrI1pY