Call of Duty è una delle serie di videogiochi sparatutto più conosciute al mondo. Si tratta di un brand di successo con cui di certo non si scherza.
Per anni il cambio di calendario ha significato due cose: la prima è sicuramente l’inizio di un nuovo anno e la seconda è l’avvento di un nuovo Call of Duty! La musica cambia, quindi andiamo dritti al sodo!
Call of Duty, scordiamoci un capitolo all’anno?
Le voci erano già in giro da un po’, ma a quanto pare sta diventando ufficiale, Call of Duty non uscirà più ogni anno. O perlomeno così riporta una fonte autorevole e affidabile come VGC. La serie andrà in pausa per quanto concerne il 2023, quindi non devi sperare troppo in un nuovo capitolo a breve!
Calma però, perché le cose non sono proprio semplici. Di seguito ti riportiamo una dichiarazione ufficiale relativa ai guadagni del secondo trimestre del 2022 di Activision:
“In tutto l’ecosistema di COD, i team sono ben posizionati per supportare questi lanci con sostanziali operazioni live, continuando al contempo lo sviluppo dinuovi contenuti premium previsti per il 2023 e oltre”
Traducendo e semplificando, dopo circa un ventennio l’azienda sarebbe propensa a non lanciare un nuovo gioco a distanza di un anno ma bensì concentrarsi su contenuti “premium” aggiuntivi.
Se ti stessi domandando cosa si intenda con questa dicitura “premium” purtroppo non è dato saperlo. Potrebbe trattarsi di un progetto stand alone di piccole dimensioni oppure di qualche DLC a pagamento. Ovviamente in caso di novità ti terremo informato!