Abbiamo più volte visto come il sociale sia legato ai videogiochi, o meglio come molti sviluppatori ed editori utilizzino un mezzo a così larga diffusione per promuovere attività sociali. Lo abbiamo visto recentemente con The Town of Light ed un po’ di tempo fa con la corsa degli gnomi di World of Warcraft.
Activision non è da meno, e con l’acquisto del DLC di Black Ops 3 si potranno supportare i veterani dell’esercito degli Stati Uniti.
Activision Call of Duty Endowment aiuta i veterani a trovare un lavoro
Il progetto fa parte della sezione per il sociale di Activision, la Call of Duty Endowment, che lavora perchè tutti i veterani dop oaver lasciato l’esercito riescano a trovare un posto di lavoro. Il DLC conterrà la Double Duty Calling Card, un background animato che mostra un soldato passare dalla vita militare a quella civile. Costerà 4 dollari ed è disponibile dal 28 luglio fino al 7 febbraio.
Secondo Activision “l’Endowment ha trovato più di 37 mila posti di lavoro, ad un costo medio di 552$, con un salario di partenza medio di 56 mila dollari. A 6 mesi dall’assunzione risultano ancora al lavoro l’88% dei veterani. La speranza è di arrivare a 50 mila posti di lavoro assegnati entro il 2019.”