Call of Duty è uno dei franchise più importanti e redditizi nel settore dei videogiochi ma al momento la IP si trova nell’occhio del ciclone a causa dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, tuttavia ciò non fermerà i futuri progetti del franchise infatti recentemente è stato annunciato uno veramente unico.
Call of Duty: The Board Game è una realtà
Activision Blizzard ha annunciato Call of Duty: The Board Game, un nuovo gioco da tavolo che mira riportare l’esperienza del franchise militare su un nuovo mezzo. La società responsabile di questo progetto è Arcane Wonders, responsabile di RWBY: Combat Ready e Hello Neighbor: The Secret Neighbor Party Game. Questo nuovo gioco di strategia darà il via alla sua campagna Kickstarter in autunno per finanziare un’edizione speciale e dovrebbe arrivare nei negozi di tutto il mondo entro le vacanze natalizie del 2024. La versione base per 2 giocatori costerà circa 50 dollari ma acquistando un ulteriore tavola si possono creare sessioni per un massimo di 4 partecipanti.
Questo progetto sarà ambientato nel reboot di Modern Warfare del 2019, perciò includerà armi, mappe e personaggi del famoso titolo e come se non bastasse gli autori del gioco da tavolo hanno stabilito che questa sarà a tutti gli effetti una nuova puntata del franchise e ciò significa che riceverà nuovi contenuti dopo il suo rilascio. Il franchise appartiene ad Activision ma i costi di sviluppo saranno a carico di Arcane Wonders, perciò la produzione di questo progetto si rivolge al crowdfunding per raccogliere fondi. Infine il game designer ha confermato che svelerà alcuni dettagli sull’esperienza non appena raggiungeranno i primi goals su Kickstarter.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.