Call of Duty è uno dei titoli più conosciuti negli ultimi anni e non solo per il grande nome che porta sulle spalle. Dietro a esso, infatti, troviamo la mano non solo di Treyarch, ma anche di Activision. Esatto, la stessa azienda che negli ultimi mesi è al centro di uno scandalo senza eguali. Il primo team nominato, quindi, si è trovato concorde nel mandare un messaggio importante per prendere le distanze da quanto sta accadendo, ma non solo.
As we look ahead to 2022, we felt that it was important to share a few thoughts… pic.twitter.com/lWdEaZVN4w
— Treyarch Studios (@Treyarch) December 21, 2021
La squadra esprime tutto il proprio disprezzo verso quanto accaduto e sperano con tutto il cuore che, il messaggio rilasciato sul proprio account Twitter, venga colto appieno.
“Il nostro obiettivo come studio è quello di creare fantastici giochi di cui il mondo possa godere. Avere il privilegio di poter proseguire tale scopo è reso possibile dalle persone che lavorano in Treyarch: siamo un team composto da professionisti intelligenti, talentuosi, creativi che cercano sempre di dare il meglio.” viene scritto nel post.
Call of Duty proseguirà, indipendentemente dal futuro
“Nella nostra cultura non c’è spazio per sessismo, molestie, razzismo, bigottismo, discriminazione o bullismo. Da qui in avanti la nostra priorità sarà quella di offrire un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo, diversificato, in cui tutti possono prosperare. Tutti in Treyarch ci dedichiamo allo sviluppo di giochi perché amiamo profondamente l’arte dei videogame e la loro capacità magica di creare momenti che contano. Questo è uno di quei momenti e comincia con l’essere delle persone migliori” prosegue il messaggio.
Sono in molti gli utenti che hanno trovato questa dichiarazione fuori luogo, specialmente per il titolo che portano in grembo e per star dando man forte a tutti i dipendenti di Activision Blizzard che stanno, attualmente, scioperando.
Al momento la situazione risulta essere ancora molto critica, tanto che non sappiamo che il CEO dell’azienda incriminata si dimetterà oppure no. Sicuramente il lavoro continuerà.