Finalmente ci siamo.
Come già annunciato in un precedente articolo visionabile qui la Activision ha pubblicato un trailer ufficiale dove viene svelata la data di uscita del nuovo titolo sviluppato da Sledgehammer Games, stiamo parlando di Call of Duty: Vanguard.
La data di uscita è fissata, salvo ritardi, al 5 novembre 2021.
Ciò che sappiamo sino ad oggi del nuovo Call of Duty è che sarà ambientato nella seconda guerra mondiale, ma non pensate neanche lontanamente che sarà noioso poiché Sledgehammer Games ha pensato a tutto. Non ci saranno i soliti cliché visti e rivisti in qualsiasi film, libro, o videogioco, bensì Sledgehammer Games ha pensato bene di proporre una campagna che possa evidenziare tale conflitto non solo visto da fronti diversi ma anche da personaggi diversi, quattro per l’esattezza.
Il team di sviluppo afferma che vivremo le sorti della seconda guerra mondiale come mai visto prima d’ora, aggiungendo che è prevista l’integrazione di una nuova esperienza Warzone in arrivo entro la fine dell’anno. Insomma con l’uscita di questo capitolo di Call of Duty e con la sua quantità di contenuti i giocatori avranno un offerta senza rivali.
Call of Duty: Vanguard offrirà infatti ai videogiocatori una modalità campagna, un multiplayer online, e l’ormai intramontabile modalità zombie cooperativa, non per ultimo ci saranno anche 20 mappe multiplayer a partire dal giorno del lancio, non male come offerta. Anche la modalità Warzone, integrata nel gioco, sarà rivista con l’aggiunta di una nuova mappa e un nuovo gameplay.
Johanna Faries, General Manager di Call of Duty di Activision afferma:
“Call of Duty: Vanguard offrirà alla community una straordinaria gamma di esperienze di gioco rinnovate, con il maggior numero di mappe multiplayer online di sempre al giorno del lancio nonchè una modalità zombie del tutto inedita. Anche i fans di Warzone avranno a disposizione una serie di entusiasmanti novità, che non vediamo l’ora di svelarvi”.
Come già annunciato nell’articolo di cui trovate il link nelle prime righe Call of Duty: Vanguard vedrà una early access e una beta esclusiva in anteprima su Playstation. In caso di preordine riceveremo anche diversi bonus preorder per Call of Duty Black Ops: Cold War e Warzone.
Per mettere le mani su questo Call of Duty: Vanguard dovremo però attendere ancora qualche mese, come già detto in precedenza vedrà la luce, salvo ritardi, il 5 novembre 2021 e sarà disponibile per Microsoft Windows (solo in digitale su Battle.net), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, a seguire il trailer mostrato da Activision.