Call of Duty Vanguard sta per essere lanciato, precisamente la prossima settimana, il 5 novembre ogni appassionato della serie potrà mettere mano sul titolo, ma la cosa che premeva di più sapere prima di avviare il download del gioco era: quanto spazio bisogna avere sul disco rigido?
Call of Duty Vanguard: le dimensioni del file
Il problema delle dimensioni dei file “affligge” i giocatori di Call of Duty già da parecchio tempo e la situazione nell’ultimo periodo si dice anche peggiorata, soprattutto per i giocatori che possiedono una console o un PC per un hardware più vecchio. La preoccupazione per Call of Duty Vanguard nasce dal fatto che Call of Duty: Black Ops Cold War abbia raggiunto quest’anno dimensioni troppo grandi, arrivando ad occupare oltre 200 GB di spazio su PlayStation 5, nonostante lo sviluppatore dia la possibilità di disinstallare una campagna una volta finita.
https://twitter.com/CallofDuty/status/1453114930853470210?s=20
Anche per quanto riguarda Call of Duty Vanguard, durante l’estate si era vociferato di dimensioni del file esorbitanti, ma sembra che nel frattempo le cose siano cambiate; infatti, sull’account ufficiale di Twitter del gioco è apparso un tweet che parlava di dimensioni nettamente inferiori. Questo è possibile per gli sviluppatori proprio grazie a nuove tecnologie, come la nuova tecnologia di streaming di texture su richiesta, che permetterebbe di risparmiare fino a 30-50% di spazio, sia su PC che su console ma solo su quelli di nuova generazione.
Attenzione però! Perché queste notizie, sulla ridotta dimensione del file, riguardano solo l’installazione del gioco, questo vuol dire che, avendo la stessa struttura degli altri giochi della serie, con il passare del tempo anche Call of Duty Vanguard potrebbe aumentare di dimensioni. Per ora non sappiamo quindi molto su quello che ci aspetta e su quanto spazio effettivo servirà fare. Certo è che i giocatori che hanno una console o un PC di nuova generazione per il momento si trovano in una situazione nettamente migliore.