Call of Duty Vanguard è uscito già da qualche giorno e i fan di tutto il mondo si stanno cimentando nel nuovo capitolo di questa saga videoludica che ormai dura da parecchi anni. Alla sua presentazione il gioco è stato tutt’altro che amato, tanto da ricevere tantissimi dislike già nel primo trailer. Anche la beta non aveva convinto in pieno e aveva portato diversi giocatori a non avere fiducia nel prodotto. Una volta uscito però Call of Duty Vanguard è riuscito in qualche modo a soddisfare i fan e a convincerli grazie a svariati miglioramenti.
Call of Duty Vanguard: lo scudo necessita di un ribilanciamento
Nelle ultime ore però si è accesa una discussione, che ha piuttosto diviso la community e che riguarda lo scudo antisommossa. Questo scudo è un’arma secondaria, che in primo luogo serve per proteggere gli altri giocatori dalla maggior parte dei colpi, ma anche se stessi. In Call of Duty Vanguard però è stato scoperto che lo scudo non protegge dai colpi alle spalle, al contrario di ciò che invece accadeva in altri capitoli della saga.
Questa situazione è stata notata da parecchi fan, che però si sono divisi sulla questione. Alcuni reputano giusto che i colpi trapassino lo scudo mentre non è equipaggiato, mentre altri rivorrebbero l’equipaggiamento come era stato pensato in altri capitoli. Quello che è certo è che lo scudo attualmente non è molto forte, anzi ha una utilità parecchio ridotta.
Non resta quindi che aspettare il team di Sledgehammer Games, che molto probabilmente andrà in qualche modo a bilanciare l’equipaggiamento. Chissà se quindi verrà fatto tornare a bloccare i colpi anche mentre non è equipaggiato, oppure se verrà trovata una nuova via per renderlo utile. Non ci resta che attendere una patch e scoprirlo.