In arrivo il prossimo 5 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC e sviluppato da buona parte degli studi interni di Activision tra cui Sledgehammer Games, Treyarch e Beenox, Call of Duty Vanguard sarà il prossimo capitolo dell’amata serie storica di sparatutto. Il reveal ufficiale del titolo arrivato durante la Gamescom 2021 ha fatto schizzare alle stelle l’hype dei giocatori, felici di tornare a combattere in una campagna ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, l’entusiasmo però si è spento in molti quando la Beta pubblica ha fatto il proprio debutto.
Se già il reveal del multiplayer non era risucito a convincere molti, anche tra i più affezionati, l’apparente mancanza di funzioni non ha fatto che inasprire le polemiche, e la Beta ha completato l’opera, sembrando ingiocabile a molti, in particolare su PlayStation 4. Mentre il periodo della Beta in questione viene esteso da Activision per consentire una prova più duratura ai giocatori, le critiche nei confronti del gioco, che ormai sembra destinato ad arrivare sugli scaffali in una versione molto al di sotto delle aspettative a meno di un rinvio, si fanno sempre più accese e arrivano anche da una voce piuttosto autorevole: Shroud!
Call of Duty Vanguard: le critiche di Shroud
Shroud è un ex giocatore professionista, che in molti attivi nella community degli sparatutto in prima persona considerano tra i migliori giocatori che si sono cimentati nel genere. La build rilasciata nella Beta infatti ha per lui dei difetti tecnici che sarebbe essenziale evitare in uno sparatutto; in particolare, i problemi riguardano lo shooting stesso, che a detta di Shroud ha un pessimo feeling, impreciso e con aggiunte grafiche come le scintille che, se da una parte vogliono mettere in mostri il lavoro delle software house, a livello pratico finiscono per far sembrare ogni colpo un’esplosione, impedendo una corretta differenziazione nel modo in cui vengono percepite le diverse armi.
Ancora peggio è la situazione per quanto riguarda il comparto sonoro, per Shroud l’audio è letteralmente inesistente e anzi, i suoni di spari e hitmarker sono totalmente sfasati e insoddisfacenti rendendo così di fatto impossibile il gioco competitivo, totalmente basato su una precisa risposta sonora oltre che visiva. Insomma, per l’ex giocatore professionista, la build rilasciata per la Beta è totalmente insoddisfacente, potrebbe trattarsi di una versione dello sviluppo davvero primordiale, ma non sarebbe stata un’idea brillante da parte degli sviluppatori rilasciare materiale così arretrato come biglietto da visita, se invece la build fosse davvero recente, Call of Duty Vanguard potrebbe avere problemi non indifferenti al lancio a livello qualitativo.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Call of Duty Vanguard e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!