L’attesa per Call of Duty Vanguard è quasi finita! Il lancio del nuovo sparatutto sviluppato da Sledgehammer Games e distribuito, come al solito, da Activision infatti è previsto tra poco più di dieci giorni, per la precisione il titolo farà il proprio debutto su PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 5 novembre. Come sempre, gli amanti della serie non vedono l’ora di gettarsi nel comparto multiplayer online del gioco, ma a quanto pare gli sviluppatori, con già accaduto negli ultimi anni con Call of Duty World War II, sembrano aver riservato un trattamento di tutto rispetto anche per la campagna in single player!
A dimostrazione di questo impegno, nelle ultime ore sono stati rilasciati ben quattro nuovi trailer dedicati a Call of Duty Vanguard, ognuno dei quali si concentra su uno dei personaggi controllabili durante la campagna principale. La trama di questa sezione online del gioco ci vedrà impegnati a sventare il fantomatico Progetto Fenice, ultimo disperato tentativo di sopravvivenza del Terzo Reich ormai nelle fasi finali della Seconda Guerra Mondiale e sull’orlo della sconfitta.
I fatti narrati durante la campagna non si rifanno a eventi reali, pertanto gli sceneggiatori avranno totale libertà narrativa; evidentemente questa libertà si è riflessa anche nei personaggi che animeranno questa storia e si può vedere anche nella scelta accurata della loro rappresentazione, che spazierà abbondantemente in etnie differenti e includerà anche due donne. I protagonisti in questione saranno Arthur Kingsley, Padmavati Balan, Polina Petrova e Daniel Take Yatsu, puoi dare un’occhiata ai trailer di seguito:
Tra i punti di forza e le varie modalità del titolo però non potrà mancare la Campagna Zombie, al quale di recente Activision ha dedicato un apposito approfondimento che puoi leggere qui. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Call of Duty Vanguard e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!