L’annuncio di Call of Duty Vanguard, il nome presumibilmente provvisorio del prossimo capitolo della serie, si dovrebbe far attendere ancora un mese e qualcosa di più. Stando infatti a quanto dichiarato da Tom Henderson, giornalista specializzato e molto vicino ad Activision, l’obiettivo del publisher sarebbe quello di svelare il nuovo episodio nel corso di un evento speciale che si terrà direttamente all’interno di Call of Duty Warzone entro la fine di agosto. Una mossa che sembra verrà replicata per qualsiasi episodio inedito legato al franchise.
Call of Duty Vanguard, ritorno alla Seconda Guerra Mondiale
Tom Henderson non esclude che Activision possa sfruttare la coincidenza con l’evento digitale della Gamescom 2021, che si terrà dal 25 al 27 agosto, per svelare pubblicamente il progetto. La fonte ricorda inoltre che Black Ops Cold War è stato presentato il 26 agosto, sempre durante un evento in-game in Call of Duty Warzone e in ogni caso nel giro di un paio di settimane dalla quinta stagione di Modern Warfare. L’11 agosto, in effetti, è prevista la quinta stagione di Cold War.
Al momento l’unica informazione ufficiale che abbiamo su Call of Duty Vanguard arriva direttamente dal publisher, che qualche tempo fa ha affermato che ci troveremo davanti a un titolo progettato specificatamente per piattaforme next-gen con un impatto grafico di altissima qualità per campagna, multiplayer e modalità cooperative pensate per integrarsi con l’ecosistema esistente del franchise.
Tra i dettagli non ufficiali sappiamo invece che il gioco dovrebbe essere ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con sviluppo affidato al team di Sledgehammer Games. Staremo a vedere, al reveal ufficiale in ogni caso non mancherebbero molte settimane.