Da pochissimo è uscito l’atteso Call of Duty: Black Ops 6, che sta riscontrando un successo inaspettato, anche da Activition. Sono infatti altissimi per il momento i voti di pubblico e critica, che ne stanno tessendo le lodi. E grazie anche a questo titolo che la serie ha da poco raggiunto un record incredibile nell’industria videoludica, diventando il secondo franchise più venduto di sempre, secondo solo all’idraulico italiano.
Call of Duty diventa sempre più popolare
A comunicarcelo un recente report di The Washington Post, che ha stilato la lista delle saghe videoludiche che hanno venduto di più nella storia, e come si potrebbe immaginare, ci sono solamente nomi grossissimi, tra cui il nostro CoD. Stando al report sono sette i frachise ad aver superato le 250 milioni di copie vendute: Mario (880 milioni), Call of Duty (500 milioni), Tetris (495 milioni), Pokémon (480 milioni), Grande Theft Auto (430 milioni), Minecraft (350 milioni) e FIFA (325 milioni).
Tra l’altro per la saga sparatutto non sono stati considerati Warzone e CoD Mobile, che da solo ha registrato più di mezzo miliardo di download. Chissà nei prossimi hanno come cambierà la classifica? E chissà se la saga sparatutto più famosa di sempre supererà mai Super Mario? D’altronde quest’ultimo parte con circa vent’anni di vantaggio dalla serie Activision.