Il lancio di Warzone 2.0, sequel dell’apprezzatissimo battle royale di Call of Duty Modern Warfare 2, non è stato di sicuro dei più rosei. Molteplici bug di ogni tipo hanno afflitto parecchio il titolo e, in generale, le novità introdotte non hanno fatto impazzire i giocatori dell’originale, infatti hanno iniziato ad abbandonare il titolo abbastanza velocemente.
L’unica cosa che Activision e Infinity Ward possono fare è ascoltare la community su eventuali aggiustamenti da eseguire, correggere tutti i bug ed aggiungere contenuti. Fortunatamente la software house si sta muovendo bene per cercare di risollevare le sorti del battle royale, che a breve riceverà un aggiornamento volto all’aggiunta di una nuova mappa.
Warzone 2.0: arriva Ashika Island
Recentemente infatti la software house ha rilasciato un trailer di presentazione per la nuova mappa che andrà ad impreziosire il pacchetto offerto dal battle royale free to play. Stiamo parlando di Ashika Island, una mappa disponibile nella modalità Ritorno, che ritornerà (scusami il gioco di parole) proprio con questo aggiornamento.
Di seguito, ecco alcune dichiarazioni sulla lore della mappa rilasciate dagli sviluppatori nel sito ufficiale:
“Ashika Island, conosciuta anche come “isola dei leoni marini”, fa parte di un piccolo arcipelago situato in una località sconosciuta all’interno della regione Asia-Pacifico. Le ultime comunicazioni indicano che l’isola è attualmente utilizzata come hub da parte del gruppo ultranazionalista Konni. Tra le varie attività, vi è anche il trasporto di armi chimiche e biologiche. Secondo le attuali informazioni ottenute da [[OMISSIS]], temibili armi sarebbero spedite da una sospetta struttura di biolaboratori situata ad Al Mazrah.”
“Originariamente Ashika Island doveva diventare una meta turistica, ma lo sviluppo dell’isola si è fermato a metà degli anni Novanta a causa di [[OMISSIS]] e dell’incredibile lavoro di [[OMISSIS]]. Le ragioni non sono però mai state rivelate pubblicamente. Da allora, gli spostamenti da e verso l’isola sono stati fortemente limitati.”
“Comunicazioni intercettate di recente suggeriscono che persone appartenenti alla Shadow Company, sotto la guida di [[OMISSIS]], abbiano preso il controllo dell’isola e che siano, a quanto pare, a caccia dei membri del gruppo Konni. Sebbene questo luogo sembri abbandonato, si vocifera che gli operatori Konni siano ancora attivi in questa zona di conflitto.”
Come si può evincere dal comunicato, alcune informazioni sono state volontariamente omesse, sicuramente per lasciare ai videogiocatori la possibilità di vederci chiaro in qualche modo direttamente in game.
La nuova mappa per Ritorno arriverà con la Season Two il 15 febbraio insieme a tante altre novità anche per la modalità multiplayer per Modern Warfare 2, tra cui l’attesa modalità competitiva! Ancora non hai provato il famoso battle royale di Activision? Scaricalo ora!