Call of Duty Warzone 2.0 è a una settimana dal lancio e ora Activision ha condiviso tempi più specifici per il suo rilascio. Sequel diretto del popolarissimo battle royale Call of Duty: Warzone, come il suo predecessore sarà un’esperienza free-to-play. Cosa accadrà quindi a Warzone 1 e alla sua mappa Caldera? A differenza di come Overwatch 2 ha completamente sostituito il predecessore, Call of Duty: Warzone 2 e il primo coesisteranno, poiché la mappa di Caldera sarà ancora accessibile dopo il lancio del sequel.
Il 16 novembre, i server di Call of Duty Warzone andranno offline intorno alle 17:00. Ci saranno quindi circa due ore di inattività e il piano è quello di riportare i server online come Call of Duty Warzone 2 alle 19:00 in concomitanza con il lancio di Modern Warfare 2 Stagione 1 (se vuoi affrontare al meglio i deathmatch della nuova stagione leggi la nostra guida sulle migliori armi da usare). Probabilmente è in programma un soft launch con l’apertura alle 18:30 per non far sovraffollare subito i server.
Invece, il preload di Warzone 2 sarà attivo due giorni prima del lancio, per la precisione a partire dalle 19:00 di lunedì 14 novembre 2022. Il capitolo originale tornerà poi online come Call of Duty Warzone Caldera intorno alle 19:00 del 28 novembre.
I vecchi contenuti saranno disponibili in Warzone 2?
Chiunque abbia giocato al Warzone originale riceverà alcuni oggetti per celebrare il lancio di Warzone 2, anche se al momento della stesura di questo articolo non abbiamo informazioni più specifiche in merito.
Warzone Caldera sarà il luogo in cui i giocatori potranno accedere ai contenuti che hanno sbloccato o acquistato nel Warzone originale, nel gioco Modern Warfare del 2019, Black Ops Cold War e Vanguard. Non è previsto il rilascio di nuovi contenuti sostanziali per Warzone Caldera e i giocatori non saranno in grado di trasferire contenuti tra i giochi. Non ci sarà nemmeno un negozio in-game per Caldera.
Un grande svantaggio di questo rilancio è che le mappe Rebirth Island e Fortune’s Keep preferite dai fan, che sono entrambe di dimensioni inferiori rispetto alla tipica mappa di Warzone, sono state rimosse. Activision ha anticipato che Call of Duty Warzone 2 aggiungerà piccole mappe nelle stagioni future, ma i fan di Rebirth Island vorranno sicuramente assicurarsi di giocarci il più possibile da qui al 16 novembre, poiché potrebbe essere finito per sempre.
Ti ricordiamo che la nuova iterazione del battle royale di Activision sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One.
https://www.youtube.com/watch?v=a1SN5Ljt4fk