Il fenomeno del genere Battle Royale nei videogame ormai si è diffuso a macchia d’olio grazie all’ormai quasi immortale capo esponente del genere, ovvero Fortnite, ma già da qualche tempo a questa parte un altro titolo fortemente legato alla più famosa saga sparatutto della storia (ovvero Call Of Duty) pare abbia dato, e continui a dare forte filo da torcere a al titolo di Epic Games, facendo ogni giorno appassionare e intrattenere milioni di giocatori in tutto il mondo.
Stiamo parlando ovviamente dell’ultimo titolo del brand, ovvero Call Of Duty Warzone, che nonostante recenti aggiornamenti e problematiche legate a patch e gameplay sta pian piano diventando un vero fenomeno virale nel mondo del gaming. A tal proposito proprio in queste ore i due studi di sviluppo che gli hanno dato vita, hanno affermato in una intervista ufficiale sul portale francese gamergen.com che il gioco Battle Royale sbarcherà anche nella prossima next gen di console, dopo il primo periodo iniziale dal debutto che ricordiamo essere fissato a fine 2020.
Call Of Duty Warzone e il futuro sulla next gen? Ce ne parla Tylor Kurosaki di Infinity Ward
Durante l’intervista ci parla direttamente il direttore della sezione narrativa di Infinity Ward Tylor Kurosaki, e il direttore creativo di Raven Software Amos Hodge, i due principali team che hanno dato vita al popolarissimo gioco. Il tema puntava i riflettori sull’eventuale possibilità di portare il titolo sulla prossima next gen videoludica e in generale sull’impatto e il successo che il titolo sta avendo a livello globale. A tal proposito Kurosaki, interrogato sull’argomento next gen, ha risposto facendo una velata rivelazione: “non appena le nuove console saranno disponibili, sono sicuro che le supporteremo”.
Ma le “rivelazioni” non finiscono qui, infatti durante l’intervista Kurosaki ha rivelato che il successo di Warzone ha contribuito al ripensamento riguardo alla pubblicazione di numerosi contenuti, facendo intendere che Call of Duty Warzone voglia in qualche modo “autoescludersi” dalla pubblicazione regolare del franchise di Call Of Duty che di fatto è diventato ormai un appuntamento fisso annuale. “Call of Duty si considera un genere a sé, ci sono diversi rami nell’albero di Call of Duty, ma in qualche modo sono tutti collegati“, ha precisato Kurosaki. “Warzone rappresenterà di fatto la linea immaginaria che collega tutti i diversi e vari sub-franchising di Call of Duty”.
Con queste affermazioni gli sviluppatori hanno fortemente lasciato intendere che Warzone sarà sicuramente supportato per molti anni, al punto che potrebbe di fatto diventare una vera propria icona a se stante, che collegherà in qualche modo tutti i prossimi capitoli della saga principale del brand Call Of Duty in futuro.
Ovviamente non avendo la fatidica “sfera di cristallo” non sappiamo ancora quali siano i piani per il futuro del franchise, ma Infinity Ward pare stia pensando a diversi modi per intrattenere i fan del brand con nuovi contenuti targati Call of Duty in futuro, oltre al tipico ciclo di distribuzione annuale che ha reso la serie praticamente una costante sia nella scorsa che nell’attuale generazione. A tal proposito ti rimando alla nostra guida sulle migliori armi della season 3 di Call Of Duty Warzone.