La Stagione 4 ed il recente aggiornamento Reloaded di Call of Duty Warzone sono qui e con loro sono giunti molti elementi attesi dai fan tra i quali il ritorno del Capitano Price, l’introduzione della caotica modalità a 200 giocatori, nuove armi, operatori e skin. Il gioco vale quanto pesa, ovvero svariati gigabyte, e il morale dei fan è sempre altissimo. Girano persino rumor su una nuova modalità zombie.
La notizia che ti porto oggi riguarda tanto il titolo Activision Blizzard quanto il nostro bellissimo paese: è infatti tutto italiano l’omaggio artistico dedicato a Call of Duty Warzone, realizzato da quattro fumettisti nostrani. I disegnatori in questione sono Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Giacomo Bevilacqua e Giovanni Timpano. Ognuno di questi artisti ha creato un bellissimo artwork dedicato al famoso sparatutto free to play, riuscendo a sintetizzare in pochi tratti tutta l’essenza del Battle Royale.
Roberto Recchioni, celebre autore che ha firmato numerose opere a fumetti di successo, tra cui John Doe e Orfani, ci propone uno scenario notturno con il capitano Price, riconoscibile dall’immancabile sigaro, carcasse di aerei abbandonati, paracadutisti sullo sfondo e un’insidiosa figura che si staglia in lontananza.
Giovanni Timpano, fumettista di origini calabresi, conosciuto soprattutto sul suolo americano, firma una tavola molto U.S.A. con colori accesi ed effetti luminosi abbaglianti che si stagliano su un cielo plumbeo. C’è un po’ di tutto: il capitano Price, il fast food, lo stadio, la jeep, i paracadutisti.
Ecco poi Riccardo Torti, artista con trascorsi relativi a Skorpio, Lanciostory e John Doe e attività presenti ben radicate in Dylan Dog. L’autore ci presenta nuovamente un Capitano Price, impegnato con la sua squadra sulla diga. Ci sono una cassa di equipaggiamenti, il fuoristrada, l’elicottero e gli immancabili paracadutisti sullo sfondo.
Infine Giacomo Bevilacqua. E’ un’artista a tutto tondo che trova la sua dimensione nel fumetto, passando prima per Eura Editoriale e approdando poi alle strisce, di notevole successo, del famoso A panda Piace. L’autore raffigura una scena molto tesa, in cui il coordinamento tra soldati diventa il protagonista essenziale per sfuggire alle insidie dei cecchini.
Complimenti a questi protagonisti del mondo del fumetto che hanno saputo catturare così bene l’essenza di uno dei giochi più famosi del momento. Speriamo proprio in maggiori iniziative di questo tipo e che, una volta scampata la minaccia della pandemia, si possa tornare ad incontrarli nelle fiere di settore. Nel frattempo, buon lavoro ragazzi!