Tra le tante armi disponibili su Call of Duty Warzone alcune risultano essere più utilizzate rispetto ad altre e anche più letali, infatti, poco dopo aver analizzato alcune kill cam dei competitive player del titolo, gli sviluppatori di Infinity Ward hanno notato che gran parte delle uccisioni realizzate dagli utenti vedevano come protagonista il Grau, arma storica della saga di Call of Duty.
Call of Duty Warzone – Grau l’antagonista assoluto
Call of duty Warzone è il battle royale che è stato affiancato a Modern Warfare come titolo free-to-play e Infinity Ward ha pensato di fare un paragone fra i due titoli osservando con attenzione la scelta delle armi e l’utilizzo che ne farà durante uno scontro l’utente visionato. Dopo aver osservato diversi player, gli sviluppatori hanno notato che buona parte dei giocatori di Call of Duty Warzone predilige il Grau come arma d’assalto mentre i giocatori di Modern Warfare prediligono l’M4A1.
Quello che cerca ogni player su Call of Duty, sia su Warzone che su Modern Warfare, è sicuramente un’arma che permetta di “laserare” il nemico dalla media-lunga distanza causando danni generosi e con un rinculo contenuto. L’arma che più si avvicina alla descrizione del prototipo perfetto è senza dubbio la pistola che però sulle lunghe distanze lascia un po a desiderare.
Ogni singolo record registrato su Call of Duty Warzone deve sicuramente ringraziare il Grau, arma che con il suo mirino di ferro acquisisce le sembianze di una pistola potenziata, capace di accompagnare il player in una serie di assalti con estrema precisione e potenza, visto che il rinculo risulta essere quasi nullo.
“…il Grau sta rovinando Call of Duty Warzone in questo momento”
Queste sono state le parole dell’utente lVluLLa che ha sollevato una vera preoccupazione riguardante le scelte fatte da Infinity Ward, portando all’attenzione della community le scelte fatte dagli sviluppatori. In passato il team di sviluppo di Call of Duty Warzone ha già nerfato altre armi, ma il Grau, fucile d’assalto scelto da ogni player su Verdansk, non sembra aver ancora convinto gli sviluppatori che sia troppo sbilanciato e che di conseguenza vada nerfato.
@JoeCecot @DavidMickner @ashtonisVULCAN On a serious note guys, when is the Grau going to be nerfed? At least 90% of the killcams are from a Grau. Does that not tell you anything? The M4 was nerfed 3 times immediately. The Grau is ruining Warzone right now.
— Captain (@IVluLLa) June 19, 2020
A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge la difficoltà di trovare un posto nel multiplayer al Grau perché, anche se la pistola sembra essere completamente sopraffatta, i punti deboli del Grau si fanno sentire all’interno delle mappe più piccole e quindi negli scontri ravvicinati.
Call of Duty Warzone però è incentrato sopratutto sugli scontri a medio e a lungo raggio quindi, oltre ad un fucile di precisione, la scelta più ovvia è quella di sfruttare i punti forti del Grau, ovvero, abbattere gli avversari dalla media/lunga distanza, scelta che risulta essere la più condivisa tra i competitive player.
https://twitter.com/JoeCecot/status/1274034314305368064
In risposta alle preoccupazioni di lVluLLa, Cecot ha confermato ufficialmente che nell’aggiornamento di metà stagione verranno bilanciate alcune armi e si pensa proprio che il Grau possa essere tra queste. Non ci resta che aspettare e vedere se sarà la prima arma ad essere regolata in modi differenti per Warzone e per Modern Warfare o se saranno altre le armi che subiranno delle modifiche, intanto possiamo già accedere alla season 4 rilasciata pochi giorni fa.