Con l’uscita di Call of Duty Black Ops Cold War, il nuovo aggiornamento di Call of Duty: Warzone ha ora combinato le armi sia del nuovo gioco che del precedente titolo Modern Warfare.
Anche se ci sono molti nuovi contenuti interessanti, comprese le armi e la mappa Rebirth Island (una mappa che favorisce un’ azione ravvicinata con uno stile di gioco simile alla modalità mini-BR di Warzone), non tutto è andato bene ai giocatori. Ci sono ancora lamentele riguardo al fatto che le armi sono troppo potenti, un enorme numero di glitch game-breaking, così come un bilanciamento generale sballato per via della combinazione dei due giochi.
Inoltre, c’è anche un nuovo Gulag che prende palese ispirazione da Nuketown. Nonostante sia una mappa molto amata nel multiplayer, su Warzone i giocatori hanno delle lamentele anche su questa mappa. Per chi non lo sapesse il Gulag è una speciale mappa in cui in cui i giocatori si ritrovano quando muoiono durante una partita in modalità Battle Royale. Qui hanno una seconda occasione: possono tornare in gioco sconfiggendo un giocatore nemico in uno scontro 1v1. Per questo partire alla pari è di fondamentale importanza.
Il Gulag Nuketown in Call of Duty: Warzone favorisce davvero un lato della mappa?
I giocatori prima di questo aggiornamento avevano gli stessi angoli su ciascun lato, ma questo fatto è cambiato con Nuketown. Adesso la mappa è asimmetrica, con più angoli a cui prestare attenzione, e i giocatori di Warzone credono che favorisca il lato in cui puoi sparare attraverso il segnale di benvenuto a Nuketown.
“Il 40% delle mie morti in gulag proviene dal mio nemico accampato dietro le rovine dell’auto”, ha scritto su Reddit SamirDando, lamentandosi anche di un bug quando i giocatori spawnano da quella parte. “Non è quello per cui il gulag era stato originariamente progettato. Questo ha bisogno di un cambiamento. “
Molti utenti si dicono d’accordo con questa polemica, criticando il design della mappa. Altri invece non sono affatto contrariati, sostenendo che ci sono modi semplici per aggirare i camper che sfruttano i punti di vantaggio della mappa, come saltare sui balconi delle case o usare delle granate per far uscire gli avversari allo scoperto.
Al di là delle discussioni online, sembra improbabile che gli sviluppatori apportino modifiche importanti al gulag, a meno che non si dimostri che questa mappa sia completamente da rifare per non rovinare l’esperienza di gioco. Chissà che, ascoltate le lamentele dei giocatori, non si torni al gulag precedente!