Call of Duty Warzone è uno dei tanti capitoli della serie Call of Duty che è stato in grado di catturare i player in ore interminabili di gioco. Il titolo è ancora ben lontano dalla perfezione e specialmente la nuova mappa Caldera presenta ancora numerosi bug e glitch che frustrano non poco i player.
Tuttavia oggi non siamo qui solo per denigrare il titolo, bensì per elogiare il lavoro di Activision. Se sei curioso di scoprire di cosa stiamo parlando resta con noi e la notizia che ti stiamo per riportare non ti lascerà di certo deluso!
Call of Duty Warzone: l’anti-cheat funziona!
Call of Duty Warzone è senza dubbio un titolo ben riuscito nonostante i bug che lo affliggono, ma se i player ancora non riuscivano a godersi a pieno il gameplay offerto dal gioco il motivo era principalmente uno: i cheater!
Non è di certo una novità, i bari li possiamo trovare praticamente ovunque, ma la situazione con Call of Duty Warzone era più drastica di quanto tu possa pensare. Il gioco si era ritrovato letteralmente invaso e la situazione aveva addirittura portato al ban di oltre mezzo milione di account. Un numero esorbitante!
Tuttavia finalmente tutti i fan del titolo possono tirare un sospiro di sollievo: con l’arrivo del nuovo update e della nuova mappa Activision ha introdotto il nuovo sistema anti-cheat Richochet, che a quanto pare funziona alla grande! Questo driver può gestire e monitorare varie applicazioni sul PC del player e controlla qualsiasi programma che potrebbe tentare di manipolare il gioco.
Nelle ultime settimane i giocatori si sono dichiarati entusiasti del lavoro svolto dall’azienda e nonostante si lamentino della qualità scarsa a livello ludico ammettono apertamente l’incredibile risultato ottenuto dall’anti-cheat:
“Penso che sia importante riconoscere quanto sia stata innovativa l’introduzione dell’anti-cheat di Ricochet”, commenta un utente di Reddit.
“Anche se il gioco è rotto e ci sono innumerevoli problemi che devono essere risolti, penso che tra tutto l’odio e le lamentele (meritate, aggiungo) dovremmo riconoscere che l’anti-cheat ha funzionato brillantemente e speriamo che continui per molto tempo”, aggiunge un altro.
Insomma, un lavoro a quanto pare impeccabile che di sicuro contribuirà a rendere molto più piacevole l’esperienza di gioco dei fan di Call of Duty Warzone! Noi speriamo che Activision riesca a risolvere anche gli altri problemi del titolo e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!