A partire dal 21 marzo, Activision, porterà il suo battle-royale di punta sui dispositivi mobili, sia iOS che Android. Call of Duty: Warzone Mobile porterà due mappe iconiche già amate dai giocatori, Verdansk e Rebirth Island, insieme alla modalità multigiocatore e a un sistema di progressione condiviso con le versioni per PC di Modern Warfare III e Warzone.
Call of Duty: Warzone Mobile, Verdansk sul palmo delle nostre mani
Negli ultimi anni, Warzone è stato oggetto di opinioni discordanti, con critiche riguardanti la presenza di cheater, problemi di ottimizzazione e le dimensioni enormi dei file di gioco. Tuttavia, con il lancio della versione mobile, Activision porta il suo battle royale di punta direttamente sui nostri smartphone, offrendo varie aggiunte e nuove possibilità di gameplay.
- Mappe iconiche: Verdansk e Rebirth Island sarà disponibile fin dal day one. La prima offre una vasta metropoli da poter esplorare e combattere, con partite fino a 120 giocatori, mentre Rebirth Island offre un’esperienza più compatta e ad alta intensità con la sua modalità Ritorno, fino a 48 giocatori.
- Modalità Multigiocatore: oltre alla modalità Battle Royale, Warzone Mobile offre anche una modalità multigiocatore, con mappe classiche come Shipment, Shoot House e Scrapyard.
- Progressione Condivisa: il titolo supporta un sistema di progressione condiviso con le versioni console e PC di Warzone e Modern Warfare III. Ciò significa che potremo accedere ai nostri progressi, livelli delle armi e contenuti del Battle Pass su tutte le piattaforme, grazie all’ID Activision.
- Ricompense: Coloro che effettueranno la pre-registrazione potranno ottenere varie ricompense, tra cui la skin dell’operatore Ghost “Condemned”, i progetti dell’M4 “Archfiend” e del X12 “Prince of Hell”, l’adesivo “Foes Flame” e l’emblema “Famiglio Oscuro”.
- Comunicazione spaziale: potremo ascoltare le comunicazioni dei nemici nelle vicinanze, grazie alla chat di prossimità, e anche le loro ultime parole.
- Controllo e Accessibilità: le opzioni di controllo e accessibilità sono state progettate per offrire un’esperienza mobile altamente personalizzata, compreso il supporto per i controller. In questo modo, potremo trovare le impostazioni perfette per le nostre esigenze e preferenze di gioco.
Arrivati un po’ tardi sulla scia di titoli come Fortnite e Apex, potrebbe essere una sfida per Activision competere con Epic Games per popolarità e funzionalità. Tuttavia, considerando il discreto successo della prima versione di COD Mobile, sarà interessante vedere come si evolverà Warzone Mobile e se riuscirà a conquistare un posto di rilievo nel mercato dei giochi battle royale su dispositivi mobili.