Call of Duty Warzone si è ormai guadagnato una certa fama nell’ambito degli update. Moltissimi giocatori infatti si lamentano ormai da mesi di quanto sia difficile stare al passo con gli aggiornamenti per via dell’enorme peso che questi hanno.
Warzone è tutto sommato un gioco di grande successo, grazie anche alla sua natura di titolo completamente gratuito. Se ne fossi interessato, ti avevamo parlato dei nuovi bundle disponibili nello shop.
Call of Duty Warzone: si punta ad un’ottimizzazione dello spazio
Recentemente Activision aveva promesso di ridurre la dimensione delle future patch di Modern Warfare e Warzone, infatti citando la compagnia:
“Aggiungendo la possibilità di rimuovere singolarmente le modalità non giocate, i possessori della completa esperienza di Modern Warfare avranno molto più spazio libero.” Poi Activision continua:
“Ad ogni modo, chiunque voglia continuare a giocare a campagna, multiplayer e operazioni speciali dovrà reinstallare il pacchetto di ottimizzazione che sarà rilasciato poco dopo il Reloaded update della Season 2.”
La buona notizia è che seguendo la linea degli aggiornamenti è possibile notare che la dimensione di Warzone è stata ridotta dai 10 ai 14GB a seconda della piattaforma mentre Modern Warfare/Warzone dai 30 ai 34GB.
Andando più nello specifico ecco a te le varie riduzioni:
- PlayStation 5: 10.9GB (Warzone) / 30.6GB (Warzone e Modern Warfare)
- PlayStation 4: 10.9GB (Warzone) / 30.6GB (Warzone e Modern Warfare)
- Xbox Series X / Xbox Series S: 14.2GB (Warzone) / 33.6GB (Warzone e Modern Warfare)
- Xbox One: 14.2GB (Warzone) / 33.6GB (Warzone e Modern Warfare)
- PC: 11.8GB (Warzone) / 30.6GB (Warzone e Modern Warfare)
E si, se vuoi giocare a Modern Warfare dovrai avere per forza Warzone installato, questa decisione non è destinata a cambiare.
Ad ottobre, Paul Haile pezzo grosso di Infinity Ward ha detto chiaramente che non è possibile disinstallare Warzone da Modern Warfare perché: “In Warzone risiedono i dati condivisi di armi operatori etc…”
Call of Duty Warzone: nuovo update da 57.8GB
Caro lettore, sei pronto a spaventarti? Preparati, perché la dimensione dell’update Season Two Reloaded è spaventosa!
L’update della Season Two Reloaded ha una dimensione approssimativa di 7.4 – 14.18 GB per i possessori della versione completa di Black Ops Cold War e 52.0 – 57.8 GB per i possessori di Warzone.
Hai capito bene, più di 50 GB! Seppur Activision abbia ribadito che questo update ha una dimensione maggiorata per via della grande ottimizzazione dei dati, a noi sembra davvero estremo rilasciarlo con un peso di addirittura 60GB!
Hai tutta la nostra solidarietà nel caso tu sia residente in un piccolo paesino dove la connessione non è il top, in quanto ti aspetta una lunga notte di download sfrenato. Di seguito vogliamo riportare le varie dimensioni degli update:
Black Ops Cold War:
- PlayStation 5: 12.2GB
- PlayStation 4: 7.4GB
- Xbox Series X / Xbox Series S: 14.18GB
- Xbox One: 9.13GB
- PC: 8.1GB
Warzone:
- PlayStation 5: 52.0GB
- PlayStation 4: 52.0GB
- Xbox Series X / Xbox Series S: 57.8GB
- Xbox One: 57.8GB
- PC: 52.4GB (Warzone Only) / 133.6GB (Warzone and Modern Warfare)
Come sempre noi ti terremo aggiornato nel caso di un qualsiasi nuovo sviluppo.