Activision ha pubblicato da poco la sua personalissima visione di Battle Royale con il lancio di Call of Duty Warzone, e sebbene non ci siano mai stati dubbi sul fatto che avrebbe riscosso un enorme successo al momento del lancio, la rapidità con cui la sua utenza sta crescendo ha comunque dello sconcertante. In 24 ore aveva già accumulato 6 milioni di giocatori e adesso ha raggiunto un altro traguardo, arrivando all’impressionante numero di 15 milioni di giocatori!
https://twitter.com/CallofDuty/status/1238632552946003969
Un numero davvero enorme, sopratutto tenendo bene a mente che si tratta di un numero di giocatori raggiunto in soli 3 giorni. Vale la pena notare che Call of Duty Warzone, anche se totalmente gratuito, in realtà è parte integrante di Modern Warfare; anche se probabilmente avrebbe raggiunto lo stesso successo in termini di numero di giocatori, la manovra di Activision è interessante: questa modalità cerca di suggerire l’acquisto del gioco completo, senza propinare ai giocatori microtransazioni aggiuntive (oltre a quelle già disponibile nel gioco base). Warzone, che quindi si pone come una versione “lite” di Call of Duty Modern Warfare, probabilmente ne incrementerà ulteriormente le vendite!
Call of Duty Warzone è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC e sappiamo già da ora che riceverà un aggiornamento che consentirà di disputare partite da 200 giocatori. Nel caso volessi sapere quali sono le zone di Verdansk piene di buon loot invece, ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra guida!