Nonostante sia ancora fresca di debutto, la nuova modalità aperta a tutti di Modern Warfare che prende il nome di Call of Duty Warzone, rappresenta già un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona che non disprezzano il filone delle battle royale.
Con i suoi scontri di massa che vedono coinvolti ben 150 giocatori in un’unica mappa di gioco, il titolo è considerabile già da oggi come uno dei più imponenti nel suo genere. A detta degli stessi sviluppatori però, questo non è che l’inizio. Stando a quanto dichiarato dal co-direttore di Infinity Ward infatti, il loro team starebbe gestendo già da diverso tempo partite da 200 giocatori in contemporanea, così da poter testare a fondo la cosa prima di rilasciarla ufficialmente.
A quanto pare, i primi passi in tal senso sono addirittura stati mossi quando ancora il progetto di Warzone non era stato svelato al pubblico e questo, data la conferma del futuro aumento di certe cifre, fa decisamente ben sperare su quelle che sono la fiducia e le attenzioni riposte nel progetto.
Ad accompagnare questo aumento dell’utenza coinvolta in una sola battaglia, sembra poi esserci l’intenzione di allargare le singole squadre fino a portarle a un numero di quattro o cinque membri, altra cosa su cui Infinity Ward starebbe già lavorando. Inutile dire però, come ha sottolineato anche lo stesso Patrick Kelly, che nessuno di questi aggiornamenti verrà rilasciato finché non si avrà la certezza che possa funzionare davvero bene.
Prima lasciarti a un gameplay del titolo, ti ricordo che Call of Duty Warzone è completamente gratuito e già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Oltre a questo, non dimenticare infine che per giocarci sulla console Microsoft, a differenza di quella Sony che non richiederà alcun costo aggiuntivo, sarà necessario avere un abbonamento Gold attivo.