Hanno dell’incredibile i primi dati che arrivano su Call of Duty Warzone, lanciato pochi giorni fa (il 10 Marzo) anche in free-to-play. Oltre 6 milioni di giocatori si sono infatti collegati durante le prime 24 ore; quale sarà stata la formula vincente? Forse il fatto che i giocatori all’interno siano 150 invece del classico 100 dei normali Battle Royale, o forse il fatto che sia stato permesso il crossplay tra PS4, Xbox One e PC già al lancio?
Ecco il tweet celebrativo da parte della pagina ufficiale di Call of Duty:
What a day! 24 hours in and over 6 million of you have dropped into #Warzone.
Thank you – we’re just getting started.#FreeCallofDuty pic.twitter.com/GpDKJw5QD4
— Call of Duty (@CallofDuty) March 11, 2020
Call of Duty Warzone ha 2 modalità: la classica (si fa per dire) Battle Royale e la modalità Saccheggio.
Nella modalità Battle Royale, 150 player divisi in squadre da tre elementi ciascuna si fiondano nel campo di battaglia alla ricerca di armi, munizioni e kit salute, per poi cercare di sopravvivere alle altre squadre e conquistare la vittoria, assegnata all’ultima squadra a rimanere in vita. Un cerchio si restringerà nella mappa man mano che il tempo di battaglia procede, impedendo quindi ai vari giocatori di rimanere troppo fermi o camperati. Nessun respawn, o quasi: la vera novità di questo Battle Royale è il Gulag, una prigione dove vengono spediti i giocatori che sono stati uccisi; qui si affronteranno in un 1v1 con in palio la possibilità di rientrare in partita al fianco dei propri compagni di squadra.
La modalità Saccheggio è invece un’altra novità: vince la squadra con più soldi alla fine della partita (che dura generalmente 30 minuti). I soldi si ottengono eliminando altri nemici e le squadre con più soldi vengono segnalati nella mappa, creando quindi numerosi combattimenti per accaparrarsi il bottino dei nemici; esiste il respawn e il cerchio non si restringe ma occhio: morire equivale a perdere tutti i soldi che si era riusciti a racimolare fino a quel momento, rendendo più complicata la vittoria.
Call of Duty Warzone è disponibile in free-to-play (più o meno sono 80 Gb di download) come gioco a sè stante oppure come aggiornamento per i possessori di Call of Duty Modern Warfare: in questo caso, il pass battaglia e il suo progresso sarà unico per le varie modalità, compresa la Battle Royale. Se ti interessa, trovi Call of Duty Modern Warfare su Amazon.