Il 21 aprile 2021 Call of Duty Warzone è entrato ufficialmente nella season 3 e l’ha fatto con il botto. Verdansk è infatti letteralmente esplosa a causa di una testa nucleare.
L’evento che ha preso il nome di “distruzione di Verdansk” è stato diviso in due parti. Nella prima si veniva catapultati nella mappa principale, con lo scopo di resistere ad un’invasione zombie.
Inevitabilmente però i non morti hanno conquistato l’isola, che è stata fatta saltare in aria per contenere l’epidemia. Nella seconda parte invece si assisteva all’esplosione da Rebirth Island.
Poco dopo la comparsa del fungo atomico si viene scoprire che l’intero flusso del tempo è stato stravolto, facendo tornare tutti nel 1984.
Call of Duty Warzone: la vecchia Verdansk è persa per sempre
Verdansk ambientata nel nostro tempo è persa per sempre, a confermarlo sono stati gli sviluppatori. L’isola infatti è stata cambiata per un motivo ben specifico e non solo per una scelta narrativa.
Hodge, pro player di Call of Duty Warzone su PC, sostiene infatti che il cambiamento sarebbe servito ad eliminare qualche bug. Uno fra più comuni era la possibilità di cadere al di sotto della mappa.
Inoltre questo cambiamento avrebbe migliorato un ulteriore cosa, le rocce. Si perché molti giocatori (me compreso) hanno problemi a distinguere quali sono le rocce scalabili e quali no.
Grazie a Verdansk ’84 questo problema sarà risolto e, quasi nessuno, rimarrà più ingannato da questi sassi diabolici.
Call of Duty Warzone: Verdansk ’84
La nuova mappa di Call of Duty Warzone (come suggerisce il nome) è ambientata nel 1984, in piena guerra fredda. Questa scelta serve a far sì che l’arco narrativo trasli su Call of Duty: Black Ops Cold War.
Verdansk ’84 offre 7 nuove località, quelle già esistenti invece sono state modificate. Questo evento è servito anche a rinnovare la mappa, cancellando quel senso di già visto che stava iniziando a pervadere i giocatori.
Inoltre ora i combattimenti su Rebirth Island saranno ambientati di notte. Per concludere ti lasciamo con una riflessione, dato che il prossimo Call of Duty sembrerebbe ambientato negli anni ’40-50′ Call of Duty Warzone tornerà ancora indietro nel tempo?
O magari il noto Battle royale prenderà una direzione completamente diversa?