Dopo le iniziali indiscrezioni che vedevano l’arrivo di Call of the Sea su PlayStation 5 e PlayStation 4, confermate poi dallo sviluppatore Out of the Blue che ne annunciava l’uscita fissandola per il mese di maggio, adesso finalmente abbiamo anche il giorno preciso; il titolo arriverà sulle console Sony l’11 maggio.
Call of the Sea: alla ricerca anche di noi stessi
Call of the Sea è uscito lo scorso 8 dicembre per Xbox One, Xbox Series X/S, PC tramite GOG e Steam e debuttando anche dal day one nel servizio Microsoft Game Pass.
Durante la nostra avventura in Call of the Sea, impersoneremo Norah, una donna che parte alla ricerca del marito salpato per una misteriosa isola nella speranza di trovare di una cura per la rara malattia della moglie.
Dopo non aver ricevuto più notizie dal suo coniuge per diverse settimane, Norah parte per la misteriosa isola dalla quale provenivano le sue ultime lettere; si, classiche lettere scritte a mano, difatti il gioco è ambientato nel 1934.
Il gioco è un’avventura in prima persona, nella quale verremo messi alla prova soltanto da numerosi enigmi che dovremo risolvere per poterci addentrare più in profondità nell’isola e scoprire cosa sia realmente accaduto a nostro marito. Il gioco non prevede nessuna sorta di combattimento ma in questa tipologia di gioco non è assolutamente un difetto, visto che il titolo fa dell’enfasi trasmessa dai dialoghi di Norah con se stessa, magistralmente doppiati in lingua inglese, e della misteriosa ambientazione dell’isola, il suo punto di forza.
Ti ricordiamo che in questi giorni, la versione Steam di Call of the Sea è in sconto su Instant Gaming. Di seguito ti lasciamo ad un trailer introduttivo del gioco.