Out of the Blue ha confermato ufficialmente le recenti indiscrezioni presentando le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 di Call of the Sea. Il lancio è previsto nel mese di maggio, anche se per il momento non è stato comunicato il giorno preciso. Il gioco era stato commercializzato lo scorso dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, incluso al Day One su Xbox Game Pass.
We are excited to announce that Call of the Sea is coming to PS4 and PS5 in May 2021! pic.twitter.com/CFhCCu9E6H
— Call of the Sea (@COTSGame) April 13, 2021
Call of The Sea, un’avventura lovecraftiana ambientata negli anni ’30
Nel caso non lo conoscessi, sappi che Call of The Sea è un titolo di avventura in prima persona ambientato negli anni ’30 e che ci mette nei panni di Norah. Parliamo di una donna che si avventura su un’isola posta al largo del Sud Pacifico per andare alla ricerca del marito scomparso.
È il presupposto che ci porta ad esplorare un luogo affascinante e ricco di misteri: con un gameplay che ricorda moltissimo l’impostazione e la filosofia dei cosiddetti “walking simulator”, ci troviamo a risolvere diversi enigmi ambientali con l’obiettivo di scoprire i segreti dell’isola e svelare finalmente la verità su ciò che è accaduto al marito. Con uno stile ispirato ai lavori di H.P. Lovecraft, il gioco ha ricevuto discrete recensioni, conquistandosi uno spazio nel suo particolare sottogenere.
Call of The Sea, come detto, è attualmente disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso nel catalogo di Game Pass. Dal mese di maggio arriverà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.